PhonePad Duo S501, buone prestazioni ad un ottimo prezzo


Uno smartphone di fascia medio bassa, ma con caratteristiche interessanti. SI tratta di PhonePad Duo S501, un prodotto con il quale Mediacom ha di certo fatto il meglio di sé con la realizzazione di un device con costi contenuti e dotazioni interessanti. E’ la doppia SIM uno delle caratteristiche di maggiore interesse come anche il prezzo, di poco superiore ai 100 euro. Il processore di Mediacom PhonePad Duo S501 è un MTK6582 quad core da 1,3 GHz con una memoria RAM di 1GB mentre la memoria interna è di 8 con l apossibilità di espansione attraverso la scheda microSD. Ottimo lo schermo IPS con una diagonale di 5 pollici ed una risoluzione qHD di 960×540 pixel. Non si tratta di certo del punto di forza del dispositivo soprattutto se confrontato con gli altri prodotti del mercato.

phonepad duos501

La connettività si basa sulla doppia SIM con connessione 3G fino, Wi-Fi, Bluetooth 3.0, GPS e radio FM. Per quanto riguarda il design Mediacom è riuscita a proporre un device davvero gradevole con un’ottima ergonomia. I materiali che compongono il device sono comunque in plastica con una buona compattezza. I bordi del dispositivo sono arrotondati. Le dimensioni del device sono di 143,6×72,2×8,3 millimetri ed uno spessore che non risulta eccessivo. Il sistema operativo è Android 4.4 Kitkat senza particolari personalizzazioni. Mediacom PhonePad Duo S501 si avvale, inoltre, di una speciale funzionalità. Basta disegnare con il dito sul pannello una C per aprire direttamente la fotocamera mentre con la W l’app di messaggistica WhatsApp. 


Ottime le prestazioni software con un browser che risulta sempre fluido come anche le altre applicazioni. Lo schermo ha una buona risoluzione mentre l’audio risulta carente. Il comparto fotografico può contare su una buona qualità per la fascia di prezzo. La fotocamera posteriore è di 8 megapixel con un livello di immagini scattate discreto con le funzioni Panorama e HDR che ne migliorano il livello. Il prezzo con il quale il device è proposto su Amazon è di 131,15 euro.

Ormai non conviene più riparare il proprio smartphone, infatti su Amazon si trovano incredibili offerte !!! Quale vorresti comprare ? Seleziona: iPhone 7 - 6 - 5 - Samsung S8 - S7 - S6