OnePlus 2, un ottimo smartphone cinese

Una delle compagnie cinesi che ha fatto il suo debutto nel nostro paese da pochi mesi è OnePlus. La casa madre ha infatti lanciato sul mercato OnePlus 2. Il problema però per l’acquisto di questo dispositivo è il sistema degli inviti che si possono ottenere solo attraverso speciali meccanismi offerti sul sito ufficiale della compagnia.  Il costo con il quale è possibile ottenere il device nella versione da 16GB di memoria interna e 3GB di RAM è di 329 euro mentre per quanto riguarda OnePlus 2 da 64GB di ROM e 4GB di RAM il costo previsto è di 399 euro.

oneplus 2

Uno dei punti di maggiore forza del device è il design con una scocca posteriore che si compone di un materiale ruvido che ne facilita il grip. Il tutto è circondato da una cornice in metallo che riesce a dare un ottima impressione allo sguardo ed al tatto. Molti sono i punti in comune con il device che lo ha preceduto con alcune novità per quanto riguarda la collocazione di alcuni tasti. Anche il display appare di ottimo livello con una diagonale di 5,5 pollici ed una risoluzione, in Full HD, di 1080 x 1920 pixel e densità di 401 ppi. Non è il massimo la luminosità di questo comparto. Non particolarmente accessi anche i colori che sembrano molto più sbiaditi della realtà. 

Una delle particolarità di OnePlus 2 è sicuramente il sistema operativo che è  Oxygen OS in versione 2.0. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera di 13 megapixel con apertura di f/2.0 con stabilizzatore ottico  e flash dual LED; i video sono in 4K. Ottime le funzioni che permettono di usufruire della funzione “Bellezza” in grado di cancellare le rughe. L’autonomia di OnePlus 2 si basa su una batteria di 3300 mAh con prestazioni discrete in grado di sopportare il grande display. Il device è in grado di giungere alla fine della giornata, anche con lo schermo al massimo.