Huawei Ascend G535, le caratteristiche

Dall’azienda Huawei ecco lo smartphone Huawei Ascend G535. Lanciato sul mercato nel terzo trimestre dello scorso anno, il dispositivo presenta notevoli e varie funzioni. Vanta un design innovativo e accattivante, ed è adatto in qualsiasi situazione, dal tempo libero al lavoro. Inoltre grazie al processore Qualcomm integrato, è possibile gestire più applicazioni contemporaneamente in maniera semplice. Ecco una presentazione dettagliata sulle caratteristiche dello smartphone.

ascend g535

Il device presenta una scocca monoblocco (non resistente) e si basa su Android 4.3, si connette alle reti UMTS/GSM con LTE, GPRS, EDGE, HSPA, UMTS. Inoltre, al suo interno è possibile inserire due SIM. Le sue dimensioni sono 131,2 x 65,3 x 7,8 mm e pesa 145 grammi. Disponibile in due tonalità: bianco o nero. Per quanto riguarda il display, esso presenta un’ampiezza di 4.5 pollici e una risoluzione di 540 x 960; mentre la fotocamera è da 5.0 megapixel con flash LED e video 720p che permette anche di videochiamare. Possibilità sia di connessione da Wi-fi, ma anche Bluetooth e USB. Il processore è Qualcomm MSM8926 Snapdragon 400 con Quad Core a 1.2 GHz, Cortex A7, GPU Adreno 305. Memoria da 8 GB, con 1 GB RAM e memoria espandibile con micro SD e micro SDHC. Andando ad analizzare la batteria, essa possiede una capacità al litio 2000 mAh ed ha un’autonomia di 370 ore in standby o 720 minuti di conversazione.

La ricarica wireless invece non è inclusa. Soffermandoci poi sui contenuti multimediali, il dispositivo ha in dotazione un lettore MP3, radio FM, vivavoce integrato, supporto DLNA e uno jack audio da 3.5 mm. Tra le principali funzionalità, sono incluse: funzioni vocali Memo, Dial, Command; SMS/MMS/e-mail; dual SIM con dual Stand-by; vivavoce, vibrazione, giochi e WAP 2.0. Modalità aeroplano inclusa. BREW, supporto UMA e JAVA non inclusi. All’interno della confezione, oltre allo smartphone anche un cavo USB ed un auricolare in dotazione.Il dispositivo Huawei Ascend G535 vanta un buon rapporto qualità – prezzo, ed è possibile acquistarlo al costo di 112,93 euro.