Acer Iconia W4

Normale evoluzione della versione W3, Acer Iconia W4 è uno dei migliori Tablet a prezzo medio basso; il display da 8,1 pollici lo rende assai maneggevole, se consideriamo anche che pesa poco meno di mezzo chilo ed è spesso poco più di un centimetro.

Acer Iconia W4

Acer ha sicuramente corretto tutti quelli che sull’Acer Iconia W3 risultavano difetti eccessivamente pesanti. A partire dal Display, non ci troviamo di certo di fronte ad un Full HD, ma sinceramente come potevamo aspettarcelo con un prezzo inferiore ai 300 euro; Acer Iconia W4 ha un Display gradevole, con risoluzione 16-10 con tecnologia IPS, 1200×800 pixel. Il micro processore è un Intel Atom Bay Trail Z3740 quad-core, che risulta decisamente performante per il prodotto in cui è inserito. Troviamo anche una fotocamera anteriore da 2 MP e una posteriore da 5 MP completano le dotazioni ormai di serie su qualsiasi Tablet. Con Acer Iconia W4 troviamo anche un bonus: un set completo di porte in entrata, compreso uno slot per Micro SD, e una porta Micro HDMI, per connettere il Tablet a un display esterno.

L’altra particolarità si nota subito già tenendo in mano il device: in basso notiamo il tipico tasto Windows; si perché Acer Iconia W4 ha Windows 8.1 come sistema operativo. Questa caratteristica sicuramente piacerà poco a chi ama i nuovi dispositivi mobile, ma di certo è un punto a favore di questo Tablet per i consumatori di una certa età e per chi utilizza il Tablet al lavoro: in sostanza ci troviamo in mano un micro portatile, completamente compatibile con tutti i programmi che usiamo in ufficio. E infatti, troviamo preinstallato Microsoft Office versione Home&Student 2013; e Acer offre come gadget una vera e propria tastiera esterna, che rende questo Tablet un vero e proprio micro portatile, che può essere tenuto in una mano all’occorrenza, o appoggiato sul tavolo mentre si lavora.