Android Studio 1.0 pronto per il download

Oggi siamo entusiasti di parlarvi di Android Studio 1.0. Esso è il funzionario ambiente di sviluppo integrato da parte del team Android. Se state pensando di creare nuove app, è il momento di scaricare Android Studio 1.0. Con il rilascio di Android Studio, si ha accesso a una nuova serie di funzionalità che consente il flusso di lavoro.  Alcune delle caratteristiche principali di Android Studio saranno elencate in seguito, per avere una panoramica completa delle funzioni. Per prima cosa avviare l’istallazione guidata:  l’esperienza introduttiva dell’istallazione ti invita ad accettare i diritti d’uso di Android, imposta l’ambiente di lavoro,  e crea un emulatore ottimizzato per testare le vostre applicazioni.

Android Studio 1.0

La procedura di creazione di un app è molto semplice, basta importare dei codici da Google dal menù principale. Android Studio strutta tutte le funzionalità che offrono la possibilità di modificare il codice importato.  Inoltre è possibile modificare e visualizzare in anteprima i layout Android attraverso dimensioni diverse dello schermo, lingue, e anche le versione API. In aggiunta c’è da dire che si può migliorare la prestazione delle vostre applicazioni, e ridurre la memoria di esse in modo da velocizzare la loro esecuzione.  Android Studio utilizza un sistema di compilazione basato su Gradle che offre una grande flessibilità ed estensibilità.

Alcune caratteristiche principali del sistema di compilazione sono: costruire supporto variante cioè gestire le diverse versioni della stessa applicazione ( a pagamento vs gratuita), gestire i diversi tipi di generazione di debug. Android Studio permette anche un modo semplice per aggiungere Google Cloud Backend & Endpoints per la vostra applicazione, cosi come potrete aggiungere Google Cloud Messaging. Siamo sempre alla ricerca per fornire agli utenti la migliore esperienza di sviluppo di Android. Grazie a questa piattaforma di sviluppo, tutti saranno in grado di divertirsi a creare delle applicazioni proprie, proprio come se fosse uno sviluppatore esperto.