Apple iPhone 6 Ufficialmente presentato

Apple ha attirato l’attenzione poco fa, tenendo un evento speciale per annunciare i più grandi cambiamenti che verranno apportati alla linea dei suoi dispositivi mobili. Apple ha finalmente deciso di far parlare di se mostrando il nuovo iPhone 6! Non solo nuovi smartphone verranno aggiunti alla linea di iPhone con Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma Apple stessa è pronta ad avventurarsi un un nuovo mercato di nicchia per la prima volta – il mercato degli accessori smart.

iphone-6
Durante l’evento Apple ha presentato il suo tanto atteso iPhone 6, il cui schermo lo rende l’iPhone che ha subito il più grande ingrandimento di schermo della storia – da 4 pollici a 4.7 pollici. Apple non ha solo ingrandito iPhone, lo ha anche migliorato con nuove funzionalità! Vediamole assieme:

Nuovo Design

Con il suo nuovo design ultra sottile, iPhone 6 di Apple entra a far parte facilmente nella categoria degli smartphone più sottili al mondo. Tutto ciò è sorprendente, considerando anche che il nuovo iPhone ha un corpo in alluminio composto da un unica forma. La protuberante fotocamera è il tocco finale alla radicale trasformazione che vede i vecchi iPhone, più rettangolari e composti di metallo e vetro, essere accantonati per avere un corpo unico e con contorni arrotondati come quelli di Apple iPhone 6.

Design iphone 6

 

Chip A8

Con il chip A8, Apple iPhone 6 sarà in grado di gestire in maniera più efficente ed eseguire più facilmente alcune funzioni di basso livello.

Nuovo sensore iSight nella fotocamera

Apple ha deciso di tenere la risoluzione dell’otturatore di iPhone 5s, ma iPhone 6 ha ricevuto miglioramenti sia sul modulo della fotocamera sia sul software che la accompagna, aggiungendo un nuovo sensore e più controlli manuali.

Fotocamera Frontale FaceTime HD

Finalmente anche la fotocamera frontale è stata presa in considerazione da Apple – La nuova fotocamera FaceTime HD di iPhone 6 possiede ora nuovi sensori ed ha una apertura più grande, che consente di far arrivare l’80% in più di luce. Inoltre, iPhone 6 ha un rilevamento viso migliorato per scattare selfie, personali e di gruppo. E’ presente anche una modalità di scatto rapido di selfie: Apple iPhone 6 è in grado di scattare 10 foto al secondo.

Dimensioni iphone 6

Supporto VoLTE e LTE più veloce con supporto multibanda

iPhone 6 ora supporta Voice over LTE, per poter ottenere così suono puliti e senza fastidi. Sfortunatamente VoLTE non è supportato da tutti i gestori telefonici. iPhone 6 può scaricare alla sorprendente velocità di 150Mbps al secondo, se il gestore supporta tali velocità, ovviamente. Supporta molte più bande LTE di qualsiasi altro smartphone, al fine di ottenere una miglior compatibilità con ogni gestore 4G.

Wi-Fi più veloce e Chiamate Wi-Fi

iPhone 7 può ora scaricare ad 1 GBps su reti Wi-Fi/ac, se ovviamente il provider e il router lo supportano. Inoltre, è stata aggiunta una nuova funzione chiamata Wi-Fi calling: Questap ermetterà di effettuare chiamate di alta qualità qualora la ricezione del dispositivo sia scarsa.

Barometro

Il Chip A8 è ora in grado di processare le informazioni che arrivano da un nuovo sensore di Apple – un barometro. Rileva la pressione dell’aria per poter misurare la relativa elevazione. Il barometro è perfetto per le app di fitness, funzionando perfino con la app Health. iPhone 6 sarà perciò in grado di dirvi se sarete in montagna, collina, sotto il livello del mare o in qualsiasi altro posto!

iphone 6 plus

Versione da 128GB di spazio d’archiviazione

Da tanto aspettavamo che qualcuno includesse uno spazio di archiviazione degno di tutti i file multimediali che al giorno d’oggi sono presenti, ed Apple finalmente si è decisa produrre un dispositivo con memoria di archiviazione di 128GB.

Tecnologia NFC

I benefici della Near Field Communication sono molteplici: Dalle autorizzazioni ai pagamenti, semplicemente con il vostro smartphone. Apple ha infatti introdotto Apple Pay, per permettere agli utenti di iPhone 6 di pagare direttamente da smartphone in maniera facile, veloce e sicura.

E voi cosa preferite di più del nuovo Apple iPhone 6? Fatecelo sapere nei commenti!