Apple: rilasciati nuovi particolari su Apple Watch

Apple-dipendenti, oggi arriva un’altra interessante notizia dal fronte della mela. Solo ieri vi avevamo parlato del rilascio di iOS 8.2 beta che, come annunciato, include WatchKit SDK, un set di strumenti che consentirà agli sviluppatori di terza parte più esperti di creare vere e proprie app da collegare all’Apple Swatch, come quella per accendere/spegnere le luci o controllare l’attività del proprio allarme casalingo.

Apple Watch

A poche ore da questa notizia ci vengono riportati ulteriori particolari di quello che sarà l’orologio della Apple. Particolari che includono la risoluzione del display del piccolo orologio, il quale sarà disponibile in due versioni. La prima avrà un display della grandezza di 38mm e disporrà di una risoluzione di 272×340 px. Il display della seconda, invece, avrà dimensioni leggermente maggiori, per la precisione 42mm e la a sua risoluzione sarà di 312×390 px. Gli sviluppatori della Apple hanno poi dichiarato che, nonostante l’idea sia quella di “concedere” ad altri sviluppatori di creare altre app, questo non sarà possibile; questa funziona prenderà il via solo nel 2015, anche se non si ha, al momento, una data più precisa.

Fin dal giorno della presentazione del dispositivo da polso in molti si sono posti delle domande in merito alla durata della batteria dell’aggeggio, ipotizzando persino che questo tipo di problema possa avere ritardare l’uscita dell’Apple Watch. Una teoria che probabilmente non è fondata dal momento che l’oggetto consente ai suoi possessori di poter aumentare la durata della batteria. Come, ancora, non abbiamo modo di saperlo. WatchKit, infine, implementerà tra i font anche il carattere “San Francisco”, progettato per rendere omaggio al font originale di Susan Kare, incluso in Machintos. AppleWatch, stando ai rumors, dovrebbe essere messo in vendita a partire dal primo trimeste del 2015, ma anche qui continuiamo a non avere una data precisa. Il modello base sarà venduto a circa 349 dollari, mentre per i modelli di fascia superiore non è ancora stato deciso un prezzo di partenza.