Arrivano gli orologi ibridi di Kairos

Non volete liberarvi del vostro vecchio orologio meccanico per un nuovo smartwatch? L’ibrido di Kairos vi viene incontro. Ci sono sempre stati differenti visioni su cosa uno smartwatch può e non può fare. La maggiorparte degli smartwatch offerti sono orlogi di plastica arricchiti con una semplice funzione calcolatrice.. Altri invece hanno provato a catturare l’estetica del traduzionale orologio meccanico ma, alla fine, avrete sempre a che fare con un semplice touchscreen.

Kairos

E’ qui che entra in gioco Kairos con la sua nuova idea di orologio Ibrido. Attenzione però: Questi prodotti, ad oggi, sono solamente dei concept e una promessa, potrebbero perciò rivelarsi una truffa macchinata appositamente per rubarvi i soldi del preordine. Comunque, se Kairos dovesse riuscire a mantenere la sua pretenziosa promessa, avrete fra le mani un orologio ibrido che funziona come un orologio meccanico – caricato dal movimento – ed è provvisto di un display smartwatch che ci fornirà notifiche, allarmi e potrà essere usato come telecomando. E’ una idea ingegnosa, perchè così la batteria verrebbe usata solamente per le notifiche e non per mostrare il tempo. Kairos afferma che la parte smartwatch avrà una batteria di 5-7 giorni, più lunga rispetto a qualsiasi smartwatch con un display a colori.

Kairos sta pianificando il rilascio di 4 differenti modelli, dal minimo prezzo di 499 dollari al massimo di 1199 dollari. Il prezzo varia in base a due semplici scelte: materiali in metallo o in oro, e componenti meccanici Svizzeri o Giapponesi.Tutti i modelli avranno dei display TOLED (la t sta per trasparente), caricatori magnetici, e una gamma di cinturini in pelle o PVC. Gli orologi con la meccanica Giapponese sono da aspettarsi per il lancio a Dicembre. Per quelli Svizzeri si dovrà invece aspettare fino a Marzo e, nonostante tutto, sarà solamente in produzione limitata. Tutto ciò si basa ovviamente sul successo di Kairos nel portare avanti i suoi piani. Se effettuate il preordine e gli orologi non vedranno mai la luce, potreste anche perdere i vostri soldi. Il sito fa riferimento al rimborso solamente nel caso di un difetto a livello di hardware, perciò state attenti. Nonostante ciò, se Kairos riuscirà nel suo intento, questo orologio ibrido diventerà un grande prodotto all’interno del mercato degli smartwatch.