Ascoltare la musica in Cloud streaming su Android

Ascoltare musica Cloud streaming AndroidNonostante la multitudine di applicazioni per ascoltare la musica presenti sul Play Store e nonostante la onnipresenza dei servizi di cloud storage come Drive, Dropbox e One Drive, trovare una app Android che permette di effettuare lo streaming della libreria musicale presente sul cloud è una rarità. Ciò non significa che certe applicazioni non esistano, sono solamente ben nascoste e di nicchia. C’è un motivo dietro a tutto ciò: Una buona parte di queste ha una interfaccia grafica base e poco intuitiva.

Se però avete una enorme collezione musicale disponibile online e non volete pagare un centesimo per uno dei vari servizi a sottoscrizione come Spotify, vi interessa avere a disposizione una app che riproduca la musica direttamente dalla nuvoola. Niente di più semplice: Applicazioni come CloudAmpz, ArmAmp e CloudAround offrono tutto ciò. C’è anche il lettore musicale Beat cloud & music player, il quale offre una interfaccia simpatica ed è carico di funzioni. Impostare queste app per funzionare con i vostri servizi di cloud non è una ardua impresa, ma il processo può essere leggermente più tedioso con alcune. Se comunque è questo che cercate, vi consigliamo di dare una occhiata a questa guida.

Ecco come Ascoltare musica in Cloud streaming da Android

  • Beats – Cloud & Music Player: Impostare Beats – Cloud & Music Player è un processo abbastanza semplice: dovrete scegliere il provider di cloud e dare i permessi di accesso alla app. A differenza dei suoi rivali, Beats Cloud & Music Player ha una interfaccia attraente. E’ anche l’unica soluzione attualmente disponibile che permette di avere i comandi sulla schermata di blocco!

  • CloudAmpz: CloudAmpz è un altra recente soluzione per connettersi al cloud ed effettuare lo streaming diretto di musica. Ha una interfaccia meno attraente e più semplice, ma la funzionalità principale è intatta. A differenza di Beats Cloud & Music Player, CloudAmpz al momento non offre supporto per i comandi sulla schermata lockscreen. C’è inoltre una versione a pagamento che vi libererà della fastidiosa pubblicità. Anche CloudAmpz è semplice da impostare, proprio come Beats.
  • CloudAround: CloudAround fa tutto ciò che fa CloudAmpz, non offre però una vasta scelta di opzioni. L’impostazione è semplicissima. Purtroppo, ne la versione gratuita ne la versione a pagamento di CloudAround offrono i controlli sulla lockscreen, avrete però i controlli direttamente disponibili sulla barra delle notifiche.

Speriamo che queste applicazioni vi siano utili e che siate in grado di impostarle velocemente per godervi a pieno la vostra musica preferita! Quale di queste app per il sistema Android vi ha colpito di più? Quale usate? fatecelo sapere nei commenti!