Asus Zenfone 2, ottimi i risultati nel benchmark


Sono davvero tante le caratteristiche del nuovo prodotto di Asus, lo ZenFone 2, che non sono ancora del tutto chiare come le configurazioni per il mercato europeo. Il prezzo, ad esempio, dovrebbe essere intorno ai 350 euro. Le premesse, però, indicano come questo device sia da considerare un “top di gamma” cioè un prodotto davvero di alto profilo. Memoria RAM e processore sono tra i punti di forza di Asus ZenFone 2.

Asus Zenfone 2

Per quanto riguarda la RAM ammonta a 4G mentre il processore Intel è a 64 bit. Intanto dal continente asiatico stanno giungendo i primi benchmark che anticipano già alcune delle ottime qualità dello smartphone. Un CPU con caratteristiche che ben si discostano dal processore Snapdragon 810 o l’Exynos 7420. Il punto di forza di Asus ZenFone 2 dovrebbe essere il prezzo che, con tutte le caratteristiche fino ad ora elencate, risulterebbe davvero interessante. Le prime immagini dello ZenFone sono state già mostrate nel corso del World Mobile Congress di Barcellona. Le varianti dello smartphone sono quattro, tutte basate su Android 5.0 Lollipop. Nel nostro paese l’arrivo sul mercato di Asus ZenFone 2 dovrebbe avvenire nel prossimo mese di aprile, forse intorno il 13, ma i preordini sono già da tempo attivi sul sito ufficiale con sconti variabili a seconda del numero di ordinazione che viene raggiunto.


Per quanto riguarda i risultati ottenuti su Benchmark, quelli dello ZenFone 2 sono davvero buoni con ben 47.434 punti, praticamente ai livelli dei migliori top di gamma in circolazione. C’è da precisare però, rispetto questo tema, che non sempre a risultati di altissimo livello nei benchmark siano riscontrati ad effettive esperienze di utilizzo accettabili. Molti sono i casi che ci dicono il contrario. Nonostante tutto, fino ad ora, tutti i dati in nostro possesso indicano che il nuovo smartphone di Asus abbia le carte in regole per rappresentare uno dei migliori device in circolazione, solo il tempo potrà confermare o smentire queste considerazioni.

Ormai non conviene più riparare il proprio smartphone, infatti su Amazon si trovano incredibili offerte !!! Quale vorresti comprare ? Seleziona: iPhone 7 - 6 - 5 - Samsung S8 - S7 - S6