Asus ZenFone Go, uno smartphone interessante a poco prezzo


Sono davvero tanti gli smartphone che la compagnia Asus ha deciso di immettere sul mercato nel corso del 2015. Un’attività davvero febbrile che ha portato alla realizzazione di device dalle caratteristiche sempre ottimali. Uno dei device che ha fatto del rapporto tra la qualità ed il prezzo l’arma in più è il ZenFone GO. Le caratteristiche in generale di questo modello non si discostano affatto dai classici ZenFone, anche se gli elementi di caratterizzazione sono notevoli. Non si tratta di uno smartphone di grandi dimensioni visti i cinque pollici dello schermo. Di rilevante anche la cover posteriore che si compone di gomma, molto utile per avere un grip di alto livello.

Asus Zenfone Go

Il display si basa sulla tecnologia HD. Il touch si caratterizza per un’ ottima fluidità anche se alcuni difetti si possono notare nel sistema oleofobico. Anche la luminosità è discreta con una visione dello schermo in tutte le condizioni di luce grazie ad un ottimo sensore. Piccoli difetti possono essere notati nella visione dei colori che non appaiono come molto profondi. Una speciale funzione, però, è in grado di regolarne la temperatura. Per quanto riguarda l’autonomia, l’Asus ZenFone GO può contare su una batteria sufficiente anche grazie ad un comparto hardware non eccessivamente energivoro. Verso sera il device arriva spesso con un’autonomia del 10%. Sono presenti anche le impostazioni che permettono un notevole risparmio energetico. 


Alle 22 si arriva con circa il 10% a patto di non esagerare con la navigazione internet. Il sistema operativo di Asus ZenFone GO è Android 5.1 con un elevato tasso di personalizzazione. La fluidità generale del sistema e le prestazioni che riescono ad offrire rende il comparto software davvero di ottimo livello.  E’ lo storage interno a risultare, invece, del tutto insufficiente. Per quanto riguarda il settore fotografico abbiamo una camera anteriore di 2 megapixel con un’eccessiva lentezza delle funzioni  mentre la principale risulta essere davvero buona. Il prezzo del device su Amazon è di 138,50 euro.

 

 

Ormai non conviene più riparare il proprio smartphone, infatti su Amazon si trovano incredibili offerte !!! Quale vorresti comprare ? Seleziona: iPhone 7 - 6 - 5 - Samsung S8 - S7 - S6