Avvistato il BlackBerry classic in versione bianco


BlackBerry si sta preparando per lanciare il suo quarto smartphone del 2014 , a seguito del Z3, il P 9983, e il BlackBerry Passport. Il nuovo smartphone sarà il BlackBerry classic, che è stato annunciato ufficialmente durante il MWC 2014. Vediamo cosa sappiamo del telefono, per il momento.

BlackBerry classic

A conclusione del discorso avvenuto alla Conferenza BlackBerry, CEO John Chen ha annunciato che il tanto atteso BlackBerry classic verrà lanciato in un evento il 17 dicembre a New York. Inoltre il nuovo smartphone può anche essere pre-ordinato dal sito web della societa. La pagina di pre-ordine avverte che il BlackBerry classic è disponibile solo in alcuni mercati.

Infine la data per la spedizione è prevista per metà dicembre. Quindi i fan del BlackBerry possono ottenere quest’anno  il loro desiderio di Natale. Quindi se lo volete pre-ordinare basta cliccare qui. Per quello che abbiamo sentito dire su questo smartphone, possiamo dire che ci ritroveremo con un touchscreen da 3,6 pollici con una risoluzione di 720 x 720 pixel, un processore dual-core Snapdrahon da 1.5 GHz.


La memoria interna dovrebbe essere di 16 GB, con la possibilità di essere espandibile con una MicroSD, mentre la RAM sarà di 2 GB. La fotocamera sul retro sarà di 8 megapixel, dotata anche di auto-focus e un flash LED, mentre i selfie verranno fatti con una fotocamera frontale da 2 megapixel. Altre caratteristiche molto importanti sono, NFC, una batteria da 2515 mAh, un supporto di ricarica senza fili su alcuni modelli, e un microfono che permette la cancellazione di rumori.

Ancora non sappiamo quale sarà il software presente ci resta aspettare l’uscita. Ma una cosa che ci ha lasciati a bocca aperta, è stata che a una settimana dal suo lancio il BlackBerry classic è stato avvistato in versione di color bianco. Quindi avremo anche la scelta del colore, visto che il BlackBerry non ha mai fatto uno smartphone color bianco. Aspettiamo con ansia la sua uscita.