BlackBerry Q5, sconto incredibile su Amazon


Uno degli smartphone di maggiore interesse della compagnia canadese BlackBerry è senza dubbio il modello Q5. Si tratta del terzo dispositivo dotato del sistema operativo BB10 ad essere lanciato sul mercato di telefonia mobile globale dopo il capostipite Z10 ed il Q10.

blackberry_q5

E’ un device che rientra a pieno titolo nella gamma media. Uno dei punti di maggiore interesse di questo smartphone, come da tradizione dei dispositivi prodotti dalla compagnia guidata da John Chen è la presenza della tastiera QWERTY che si affianca ad uno schermo full touch dalla diagonale di soli 3,1 pollici; in sostanza si tratta di uno display dalla caratteristica forma quadrangolare. Con un prezzo inferiore, le prestazioni non possono che essere più basse degli altri prodotti della compagnia canadese. Il processore, molto meno potente dei dispositivi classici di BB è il Qualcomm SnapDragon S4 dual core da 1,2 GHz e che si affianca ad una memoria interna che non supera gli 8 GB espandibile con la scheda microSD fino a 32 GB. Quando si parla del design dei device BlackBerry non si può non pensare, come detto, alla tastiera QWERTY. Il dispositivo appare notevolmente simile al BlackBerry Curve. Lo spessore dello smartphone è di 11 millimetri ed un peso che appare quanto mai eccessivo di 120 grammi. L’ergonomia è comunque buona anche se il peso appare concentrato soprattutto nell’area inferiore.


La tastiera non delude le aspettative con i tasti posti a notevole distanza l’uno dall’altro, una caratteristica che rende davvero agevole la scrittura, anche per le dimensioni. Insomma su questo aspetto BlackBerry non ha affatto deluso le aspettative. Lo schermo del BlackBerry Q5 ha una risoluzione di 720×720 pixel, in grado di mostrare immagini sempre nitide, anche se la luminosità non è proprio il massimo, soprattutto in condizioni non favorevoli. Il software di BlackBerry Q5 è l’ultima versione del sistema operativo BB10.1 davvero semplice nell’utilizzo. Non sono tantissime, invece, le applicazioni mentre in complesso lo smartphone appare davvero fluido nell’utilizzo. Il comparto fotografico è ben curato e la batteria appare davvero ottima. Il prezzo su Amazon è di 179,00 euro.

BlackBerry Q5 in offerta su Amazon