Bloccare i Messaggi su iMessage per Mac

Bloccare alcune persone presenti fra i contatti dall’inviare messaggi su iMessage per Mac è finalmente una possibilità, arrivata con OS X Mavericks 10.9.2. Spesso le persone non vogliono ricevere email o messaggi da fastidiosi utenti, per un motivo o per l’altro. Non essere in grado di poter bloccare preventivamente questi soggetti può diventare snervante per la nostra mente, e Apple si è probabilmente resa conto di ciò.

iMessage per Mac
Seguendo questi semplici passi, potrete aggiungere i vostri contatti alla liste dei contatti bloccati. Per Bloccare un indirizzo eMail, deve essere presente nella lista dei Contatti.
Iniziamo:

  1. Dalla applicazione di iMessage per Mac, andate in Messaggi>Preferenze.
  2. Selezionate l’opzione Account
  3. Scegliete l’account di iMessage dal pannello presente sulla sinistra, successivamente selezionate la tab Bloccati.
  4. Premendo sul pulsante + nell’angolo in basso a sinistra, la lista dei Contatti apparirà. Ora basterà selezionare quali utenti volete bloccare.
  5. Per rimuovere una persona dalla lista dei contatti bloccati, basterà premere sul pulsante durante il precedente passaggio.

Una procedura simile è presente anche su iPhone e iPad:

  1. Dalla homescreen, andare in Impostazioni
  2. Scendere fino a trovare l’opzione Messaggi
  3. In fondo alla pagina Messaggi troverete l’opzione Bloccati
  4. Selezionatela e verrete rimandati ad una nuova pagina, dove potrete bloccare nuovi contatti e visionare quelli già bloccati.

Adesso nessuno, o perlomeno chi desiderate, non potrà disturbarvi più.