Caratteristiche di Huawei Ascend Mate 7

Le dimensioni sono sempre più importanti nel campo della telefonia mobile. Proprio la realizzazione di smartphone con grandezze sempre maggiori è uno dei segreti del successo di Huawei. La compagnia Made in China con sede a Shenzen ha, infatti, da tempo intrapreso con decisione la strade dei phablet. Con questo termine si indicano quei dispositivi che per grandezza sono, in un certo senso, a metà strada tra gli smartphone ed i tablet.

Huawei Ascend Mate 7

In questo modus operandi si inserisce il modello Ascend Mate 7, uno prodotto con ben 6 pollici di diagonale. Nonostante le dimensioni siano notevoli, il dispositivo risulta essere molto comodo quando lo si impugna; tutto ciò grazie ad uno spessore davvero ridotto. Per quanto riguarda l’aspetto dell’hardware tutto, o quasi, è ai massimi livelli per qualità. Il display ha una risoluzione di 1920 x 1080 . Il processore è Kirin 925 con otto core, la RAM è da 2 GB. Di altissimo livello anche la connettività LTE.

Huawei Ascend Mate 7 è dotato anche di un ottimo lettore di impronte digitali posizionato appena al di sotto della fotocamera utilizzato per sbloccare il dispositivo anche se come in altri smartphone sul quale è stato installato, non risulta proprio impeccabile nel riconoscimento delle impronte. Per quanto riguarda il software Ascend Mate 7 si basa su Android, in versione modificata con risultati del tutto originali. Applicazioni, temi, animazioni, funzionalità risultano del tutto esclusivi rendono l’esperienza utente non paragonabile a nessun altro smartphone presente sul mercato, fatta eccezione naturalmente per gli altri prodotti di marca Huawei.

Non proprio ottimali le caratteristiche della fotocamera che con un sensore da 13 megapixel, riesce a garantire immagini di ottima qualità in condizione di buona illuminazione mentre con scarsa luminosità i risultati sono davvero scarsi. Discreta il livello dei video mentre per quanto riguarda l’interfaccia fotografica c’è da dire che la casa madre è riuscita a coniugare la semplicità nell’utilizzo ad una grande quantità di funzioni tre le quali spiccano i selfie panoramici e la possibilità di effettuare lo scatto anche attraverso la lettura delle impronte digitali. Le prestazioni della batteria sono ottime, con un’autonomia che supera abbondantemente le 24 ore. Il prezzo è 499 euro.