Come acquistare le App sul Google Play Store

Nonostante sia un processo semplice, abbiamo deciso di spiegarvi in questa guida come acquistare app sul Google Play Store. Setacciando il Google Play Store vi sarete accorti sicuramente che alcune applicazioni sono a pagamento. I motivi possono essere i più vari: Uno sviluppo migliore rispetto alle concorrenti gratuite o l’eliminazione dei fastidiosissimi banner pubblicitari che, se incontrati ogni giorno, possono diventare sempre più ingombranti e snervanti.

Come acquistare le App sul Google Play Store

Alle volte può succedere che gli utenti meno tecnologici si blocchino di fronte ad una schermata di pagamento, ed è per questo che noi vi siamo venuti in aiuto. Partiamo dalle Basi:La cosa fondamentale è disporre di una carta di credito e collegarla al proprio account di Google. Il servizio, chiamato Google Wallet, è di facile configurazione. Il processo di collegamento è semplice: Basterà inserire alcuni semplici dati, fra cui il numero della carta di credito, ed il gioco è fatto. Attualmente, Google Play Store accetta tutte, o quasi, le carte di credito disponibili. Accetta anche le carte prepagate!

Ovviamente esistono anche altri metodi di pagamento sul Google Play Store: Il primo è il codice regalo: Parenti o amici possono regalarvi un codice d’acquisto per il Google Play Store, e vi verrà concesso il download di una applicazione. Un altro possibilità è quella di far addebitare il costo delle applicazioni nelle fatturazione dell’abbonamento telefonico o credito telefonico: Sfortunatamente però, l’unico operatore che offre questa possibilità è Wind al momento. Come potete vedere è perciò semplicissimo acquistare app dal Google Play Store! Speriamo che questa guida vi sia stata utile, buon download!