Come cancellare la cronologia di ricerca di Google su Android


Cancellare la cronologia di ricerca di Google è sempre una buona precauzione, per non far sapere agli altri cosa si è cercato sulla rete. Perché far sapere cose che sono strettamente riservate, a prescindere dal fatto navigando si sia andati magari su siti che non sono propriamente per educande?

cancellare la cronologia

Nell’epoca della privacy a tutti i costi, la cronologia di ricerca può diventare un vero e proprio boomerang, per cui è molto meglio eliminare il problema alla radice. Soprattutto chi naviga spesso con il proprio smartphone e chi, per un motivo o per l’altro, si trova spesso costretto a lasciarlo in mano ad amici o parenti, dovrebbe preoccuparsi di non lasciare tracce in grado di far risalire al proprio percorso in rete.

Non tutti sanno però come occorre muoversi per cancellare la cronologia di ricerca sul proprio device mobile. In questa brevissima guida, andiamo perciò a vedere come occorre muoversi per riuscire ad eliminare ogni traccia della nostra navigazione sugli smartphone Android.


Magari c’è ancora qualcuno che non lo sa, ma anche sui dispositivi mobili, oltre che sui personal computer, si può procedere alla rimozione della cronologia, ovvero della lista dei siti Internet che abbiamo visitato nel corso degli ultimi giorni. Una operazione estremamente semplice, che può evitare tante complicazioni, soprattutto a chi è abituato a navigare su siti particolari e che può essere completata in poche mosse, sia che si tratti di iPhone che nel caso di device mobili provvisti di sistema operativo Android.

Tutti coloro che utilizzano uno smartphone basato su Android e vogliono cancellare la cronologia con il browser web predefinito non hanno da fare altro che avviarlo, per poi fare tap sul tasto menu del telefono. Arrivati a questo punto, occorre selezionare la voce Altro per poi scegliere la voce Impostazioni dal menu visualizzato. A questo punto dovrebbe aprirsi una schermata dalla quale si dovrà selezionare la voce Cancella cronologia e completare il processo facendo tap sul pulsante OK.

Ormai non conviene più riparare il proprio smartphone, infatti su Amazon si trovano incredibili offerte !!! Quale vorresti comprare ? Seleziona: iPhone 7 - 6 - 5 - Samsung S8 - S7 - S6