Come comprare il biglietto ferroviario con lo smartphone

Se le code in biglietteria o davanti ai distributori automatici di biglietti ferroviari non sono proprio il massimo quando si è di fretta, specie se si rischia di perdere il treno, da oggi è possibile utilizzare un metodo comodo e veloce. Infatti è ora disponibile l’app che permette di pagare il biglietto Trenitalia dal proprio smartphone. Una novità che trova il consenso di molti viaggiatori e pendolari, poiché il nuovo servizio è già disponibile non solo per le Frecce Trenitalia, ma anche per tutti i treni nazionali e regionali.

Come comprare biglietto ferroviario smartphone

Il procedimento per usare l’applicazione è molto semplice: basta accedere a trenitalia.com e, al momento del pagamento, utilizzare il proprio numero di cellulare per addebitare il costo del biglietto sulla carta di credito, il tutto senza spese aggiuntive e senza trasmettere attraverso internet il numero della carta, permettendo così all’utente di acquistare in totale sicurezza. A sottolinearlo è la società stessa in una nota. La novità per i clienti è disponibile grazie all’accordo Trenitalia – Movincom che prevede l’accesso a Bemoov, piattaforma di mobile payment: una volta cliccato su trenitalia.com e selezionata l’opzione di pagamento Bemoov basterà inserire il proprio numero di telefono, digitare il pin temporaneo ricevuto via Sms, oltre al Cvv della carta. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi preventivamente sul sito Bemoov.

Il servizio Beemov si aggiunge alle tradizionali carte di credito ed è una nuova modalità di pagamento aggiunta sul sito Trenitalia, che insieme a Paypal e Masterpass compone la gamma dei borsellini elettronici, introdotti per offrire ai clienti soluzioni di pagamento semplici, veloci e sicure. Il mondo dei pagamenti attraverso le app è in continua espansione basti pensare alle funzionalità che oggi permettono di pagare il parcheggio attraverso l’utilizzo del proprio smartphone o delle bollette che da pochi giorni possono essere corrisposte anche attraverso le applicazioni come le varie funzionalità messe a disposizione da Poste Italiane o da Enel Energia.