Come disinstallare Internet Explorer 11

Con l’arrivo della nuova versione di Explorer, come al solito in molti hanno voluto provare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, spinti dalla promessa di migliorie in tema di velocità, sicurezza e stabilità.  La versione 11, però, è stata limitata ai sistemi Windows 8.1 e 7, dando peraltro agli utenti la possibilità di testare la Preview, operazione che però ha lasciato qualche insoddisfatto alle prese con una precisa domanda: una volta installato Si Può Disinstallare Internet Explorer 11?

Internet Explorer 11

Una domanda del tutto legittima, in quanto ognuno di noi ha i suoi personali gusti in fatto di sistemi operativi e può magari essersi trovato meglio con una versione precedente, affezionandosi al punto da non riuscire a staccarsene più. In effetti, alla domanda in questione si può rispondere in maniera affermativa. Ecco una piccola e semplice guida che ci aiuta a disinstallare Internet Explorer 11 dal nostro sistema, con poche e rapide mosse. Nonostante la vulgata in base alla quale chi ha aggiornato Windows 8 a Windows 8.1, non possa disinstallare Internet Explorer 11. non è propriamente così. La funzione può infatti essere disattivata, seguendo questa  rapida procedura.

  • La prima cosa da fare è pigiare il tasto Windows in modo da aprire l’interfaccia desktop;
  • Ora, mediante l’aiuto del tasto destro del mouse, dobbiamo cliccare sul menu Start e selezionare la voce Pannello di controllo dal menu;
  • A questo punto è necessario fare clic su Disinstalla un programma;
  • Di fronte a noi abbiamo ora un elenco di software, ovvero quelli che sono installati sul nostro sistema. Quello che dobbiamo fare è selezionare la voce Attiva o disattiva funzionalità di Windows situato nella barra laterale sinistra;
  • Adesso non rimane altro da fare che deselezionare la casella Internet Explorer 11 e cliccare successivamente su OK in modo da apportare le modifiche.

Compiuta questa procedura il gioco è fatto! Abbiamo disinstallato Internet Explorer 11 su Windows 8, sapendo comunque che possiamo procedere al suo ripristino in qualsiasi momento successivo.