Come installare applicazioni Android sul BlackBerry

Cosa hanno in comune un prodotto di nicchia e il sistema operativo più diffuso al mondo? Poco, se non il fatto di poter interagire con la massima tranquillità. Stiamo parlando di Blackberry e Android e la possibilità di contatto tra due mondi apparentemente opposti è stata resa possibile dal rilascio del sistema operativo BlackBerry 10.2.1 il quale permette di aggiornare lo smartphone installando apps Android direttamente, navigando dal browser.

BlackBerry

Una possibilità che va assolutamente sfruttata, anche perché il Blackberry World, per ovvi motivi, non può certo competere per varietà con  il numero di applicazioni che invece distingue Android. Andiamo perciò a vedere come è possibile sfruttare questa succulenta opportunità. Se qualcuno pensa che la procedura in questione sia complicata, sta sbagliando di molto. In effetti l’unica cosa che occorre fare è la ricerca dei file APK delle applicazioni preferite, per poi procedere all’installazione. Una volta effettuata l’operazione di ricerca è in pratica il Blackberry ad occuparsi di fare tutto, eliminando qualsiasi possibile complicazione. In effetti la cosa che stupisce in questo processo è la possibilità di scaricare interi store, per poi procedere alla ricerca delle applicazioni, come succede su un qualsiasi smartphone Android.

Se volessimo ad esempio installare l’App Store di Amazon navigando dal proprio smartphone non occorre fare altro che andare all’indirizzo seguente: – Amazon Store – Link. Una volta che avremo salvato il file APK dello Store sullo smartphone, ci resta soltanto da aprire il file per poterlo installare, il quale alla fine del processo lascerà una icona, che diventerà la base per scaricare le applicazioni desiderate, semplicemente con un click.  La stessa operazione può essere poi ripetuta con altri Store, come ad esempio 1Mobile Market o Mobo Market, che permettono di avere a disposizione applicazioni Android gratuite come Instagram o Shazam o Instagram, impossibili da trovare invece sul Blackberry World.