Come investire in azioni Apple


Costantemente sotto l’attenzione degli addetti ai lavori le quotazioni di Apple sono sempre tra le protagoniste del mercato azionario. In un continuo saliscendi rispecchiano in pieno il mercato azionario americani da sempre più effervescente di quello europeo.

Come investire in azioni Apple

Conviene investire in azioni Apple ?

Le continue variazioni di costo sono tipiche del settore tecnologico a cui il colosso di Cupertino è strettamente legato. Il gran parlare delle azioni della compagnia della Mela è anche legato al fatto che i guadagni per gli investitori nell’ultimo periodo. Azioni all’ insù per il colosso che ha registrato guadagni record grazie al continuo successo dei suoi prodotti immessi sul mercato. Fino ad oggi i successi sul mercato di Apple non potevano non essere seguiti dagli analisti e dagli investitori che si sono buttati a capofitto nell’acquisto dei titoli Apple.

I continui successi sul mercato dell’inizio del 2014 sono stati immediatamente seguiti da ulteriori record nell’ultimo trimestre con aumenti delle vendite di oltre sedici punti percentuali pari a 39 milioni, con un utile netto totale che ammonta ad otto miliardi e ed un avanzo di 1,42 dollari per azione. Volano i ricavi con un aumento di 42 miliardi, mentre nel corso dell’anno scorso si erano fermati a 37; risultati che sono andati ben oltre le previsioni degli analisti, anche dei più ottimisti.


I prossimi ricavi dovrebbero inoltre essere ammontanti a 65 miliardi con la vendita dei nuovi smartphone. Tutto ciò comporterà probabilmente ad un ulteriore rialzo del valore delle singole azioni del colosso di Cupertino. Un successo facilmente preventivabile per Apple che avrà l’attenzione di tutti i media del mondo che daranno ampio spazio ai nuovi prodotti. La scelta dell’acquisto delle azioni Apple deve essere comunque molto ponderata così da evitare errori grossolani. Nel caso non si abbiano difficoltà ad affrontare prezzi salati commissioni allora si potranno acquisire le azioni in qualsiasi banca. Nel caso, in cui l’importanza si sposta esclusivamente sul rialzo dei titoli allora si potranno negoziare le con le piattaforme di trading.