Come parlare con un operatore Vodafone


Ormai parlare con un operatore delle compagnie telefoniche che vanno per la maggiore è diventata nel nostro paese una impresa da guinness dei primati, per effettuare la quale è necessario armarsi di santa pazienza e, soprattutto, lasciando da parte la pretesa di risolvere rapidamente il proprio problema. Vodafone non fa certo eccezione e riuscire a parlare con qualcuno in grado di prendersi a carico le esigenze della clientela può essere del tutto snervante, se non si riesce a individuare immediatamente il percorso giusto. Andiamo perciò a vedere come si può fare, passo per passo.

parlare con operatore Vodafone

La prima cosa da fare per parlare con un operatore Vodafone è chiamare il numero verde della compagnia, ovvero il 190. Una volta ascoltato il messaggio di benvenuto, occorre digitate una serie di combinazioni di tasti a seconda delle esigenze particolari, che possono essere diverse da cliente a cliente. Se ad esempio vogliamo chiedere preziose informazioni relative ai servizi, oppure conoscere le ultime offerte dell’azienda e le promozioni in fase di validità, la combinazione giusta è quella che si avrà digitando in successione i tasti 1, 9, 1. Coloro che necessitano invece di assistenza per gli eventuali problemi riscontrati sulla propria linea, debbono al loro volta digitare la combinazione formata dai tasti 1, 9, 2.


Chi ha a sua volta bisogno di parlare con un operatore Vodafone al fine di comunicare il furto o lo smarrimento del proprio dispositivo, deve digitare, anche qui in successione i tasti 1, 9, 3. Una volta effettuate le combinazioni ricordate, non resta da fare altro che attendere in linea il proprio turno, ovvero che si liberi il primo operatore disponibile, che sarà quindi la nostra interfaccia con l’azienda. Va però ricordato che le combinazioni ricordate possono cambiare di mese in mese e che di conseguenza la cosa migliore da fare sarebbe rivolgersi al sito istituzionale della compagnia, che mette a disposizione una comoda chat in cui è possibile scambiare opinioni con un operatore.