Come parlare con un operatore 3


Anche per chi ha sottoscritto un abbonamento  telefonico con 3 Italia, come del resto per tutti gli altri, parlare con un operatore 3 è una sorta di terno al lotto. Quando si ha bisogno di informazioni relative alla linea o al servizio, si rischia infatti di perdersi in un vero e proprio meandro di voci registrate che a volte fanno letteralmente perdere la pazienza al malcapitato di turno.

Parlare con operatore 3

L’adozione di sistemi automatizzati per le operazioni di supporto alla clientela, ha infatti reso estremamente complicato usufruire in modo semplice e rapido di servizi di base come parlare con operatore 3, a meno che non si abbia tempo da perdere o che non si seguano strade ben precise in grado di limitare i disagi in questo senso. Ecco come fare. La prima cosa da fare per scoprire come parlare con operatore 3, consiste nel chiamare il servizio clienti dell’operatore al numero 133 ed aspettare che la voce pre-registrata elenchi tutti i servizi a disposizione della clientela. Una volta terminato l’elenco, si può digitare il numero 4 sul tastierino del telefono e pazientare ancora per dare modo alla voce di elencare tutte le opzioni disponibili per il servizio clienti.


A questo punto, occorre digitare prima 5 e poi 9 al fine di confermare la propria volontà di parlare con un operatore in carne ed ossa. Va ricordato come se la conversazione con un vero e proprio operatore 3 è totalmente gratuita per i clienti i quali abbiano proceduto alla sottoscrizione di un abbonamento con addebito sul conto corrente, comporta invece la cifra di 0,33 euro al minuto per tutti gli altri. Una precisazione doverosa prima di procedere alla fase successiva, nel corso della quale occorre digitare il numero 1 sul proprio telefono per poi attendere che il supporto della compagnia si decida a rispondere in modo da poter esporre il problema e richiedere tutte le informazioni di cui si abbia necessità.