Come parlare con un operatore TIM

I servizi di assistenza telefonica degli operatori telefonici tricolori sono oggetto di forti critiche da parte di un’utenza spesso esasperata dalla pratica impossibilità di parlare in tempi brevi con un operatore, al fine di risolvere problemi. In questo quadro non fa eccezione neanche TIM, che offre moltissime opzioni di scelta le quali, però, alla fine rendono solo più complicata la vita degli utenti. In realtà per parlare con un operatore TIM per risolvere i problemi telefonici, c’è più di una strada che si può percorrere, resta solo da scegliere la più comoda.

Operatore TIM

Se si desidera parlare con operatore TIM al fine di ricevere assistenza, occorre chiamare il numero 119 dal proprio cellulare e, dopo aver ascoltato il messaggio introduttivo del servizio, pigiare il pulsante 6 sul tastierino del telefono. Una volta che la voce registrata abbia iniziato ad elencare le opzioni disponibili, basta premere il pulsante 5 per accedere alla sezione del 119 dedicata all’assistenza. A questo punto si può chiedere di “conoscere le modalità di assistenza tecnica commerciale” cliccando 1, premendo poi 0 per parlare con un operatore. Se gli operatori non sono immediatamente disponibili il servizio di supporto TIM funziona su prenotazione, ovvero occorre richiedere di essere contattato premendo il tasto e attendere la chiamata da parte dell’operatore. Il tutto al costo di 1 euro.

Chi invece non ha voglia di perdere tempo con le complicazioni del 119, può provare a parlare con l’operatore TIM tramite Facebook. Per farlo occorre collegarsi alla pagina ufficiale di Tim sul social network, per poi esporre  i problemi sulla linea telefonica che hanno spinto a richiedere l’assistenza, scrivendo e postando un messaggio. In questo caso saranno i responsabili del servizio TIM a rispondere, o indicando una possibile soluzione al problema oppure, come è più probabile, invitando a contattarli tramite messaggio privato al fine i ricevere assistenza diretta da parte di un operatore del 119.