Disinstallare e ripristinare applicazioni Android con App Master

App MasterSul Google Play Store è disponibile, per il sistema Android, una fantastica app che permette di disinstallare più applicazioni Android in un colpo solo: Questa si chiama App Master. Con le numerose app presenti sul Play Store gli utenti possono essere perdonati per averne installato un eccessivo numero. Ma nel momento in cui ci si accorge che lo smartphone o il tablet sono diventati eccessivamente lenti, ci si rende conto che è arrivato anche il momento di far pulizia. Se ci basassimo solo sui controlli base del sistema Android, dovremmo disinstallare ogni applicazione manualmente: Cercarla all’interno della gigantesca lista di applicazioni e premere Disinstalla, una app alla volta, ripetendo la stessa azione come un disco rotto.Fortunatamente, questa non è l’unico metodo: la App Uninstall Master Uninstaller (conosciuta anche come App Master) di EasyApps Studio è uno portentoso strumento che permette la rimozione in blocco di applicazioni dal dispositivo con sistema Android. Ma non fa solo questo, bensì vi permette anche di ripristinarle qualora siano state rimosse per errore! Inoltre l’applicazione è gratuita e le sue pubblicità non sono proprio un fastidio.

Come disinstallare e ripristinare applicazioni Android con App Master:

  1. Scaricate App Master dal Google Play Store
  2. All’apertura della App vi si presenteranno Tre Pannelli: Il primo contenente le applicazioni installate dall’ utente; Il secondo dedicato alle applicazioni di Sistema ( E se siete a disposizione di un dispositivo rootato, il secondo pannello offre anche la disinstallazione dei bloatware!); Il terzo invece ospita il Cestino, dove verrà effettuato il backup delle applicazioni disinstallate.
  3. Per selezionare una applicazione da rimuovere, premetela semplicemente. Questo gesto marchia la applicazione per la disinstallazione: Potete marchiarne da una fino a quante ne volete, a voi la scelta.
  4. Pronti? Premete Disinstalla e vi verrà mostrata una nuova finestra. Se volete tenere una copia di backup delle applicazioni disinstallate per  poterle ripristinare in futuro, siate certi di aver spuntato l’opzione “Muovi al cestino”. Successivamente, premete OK ed il gioco è fatto!
  5. Per ripristinare applicazioni precedentemente disinstallate, andate nel pannello del Cestino. Il processo di rispristino è esattamente lo stesso – premete le app e successivamente Ripristina. Il processo sfortunatamente non è proprio automatico – dovete approvare l’installazione di ogni applicazione premendo il pulsante installa.

E Questo è tutto, con questa nuova applicazione avrete vita facile nell’utilizzare e gestire al meglio il vostro smartphone con Sistema Android!