Duolingo è arrivato anche sull’AppStore

Avete sempre desiderato conoscere a fondo le lingue straniere ma non ne avete avuto la possibilità? Avreste voluto frequentare un corso ma il vostro orario lavorativo ve lo ha impedito? Nessun problema, ora esiste Duolingo.

Duolingo AppStore

Duolingo è un’applicazione cellulare che ha lo scopo di farvi apprendere le lingue straniere fino ai minimi dettagli; inizialmente disponibile solo per la piattaforma Android e Windows Phone, da oggi l’app arriva anche sullo Store della Apple in modo del tutto gratuito. Gli sviluppatori, infatti, hanno particolarmente tenuto a precisare che l’applicazione non ha nessuno costo e, contrariamente a molte altre, non comporta alcun obbligo d’acquisto all’interno e soprattutto non contiene la tanto odiata pubblicità.

Come funziona questa app? E’ semplice. Duolingo mostra diversi livelli difficoltà che includono una sfilza di domande ed esercizi a cui dovremo rispondere. Ogni errore comporterà la perdita di una vita; in compenso, per ogni risposta esatta, l’applicazione ti permetterà di aggiunge diversi punti esperienza che ti consentiranno di raggiungere diversi obiettivi. L’applicazione è facilmente scaricabile dall’AppStore del vostro iPhone/iPad e iPod per chiunque possieda iOS 7 e/o iOS8. Duolingo risulta essere quindi un’applicazione molto divertente e simpatica, ma allo stesso tempo funzionale e istruttiva. L’app ha ricevuto recensioni positive persino dai direttori dei più famosi quotidiani americani, che hanno detto:

  • “È di gran lunga la migliore app per imparare le lingue straniere gratis.” —The Wall Street Journal
  • “Abbiamo anche provato ad usare altri metodi come libri e Rosetta Stone, e nessuno dei due è andato bene. Per questa ragione non mi sono fatto scappare l’opportunità di usare Duolingo. E credetemi… può creare dipendenza.” —FluentIn3Months.com
  • Scelta del redattore di PC Magazine: “Duolingo è senza dubbio uno dei migliori strumenti per imparare o fare pratica di una nuova lingua.”

Possessori di iPhone, siete contenti di questa news? Finalmente anche noi potremo divertirci e imparare allo sesso tempo!