Elephone P8000, nuova offerta in arrivo


Una delle compagnie che nell’ultimo periodo si sta distinguendo per la produzione di smartphone di sempre maggiore interesse a prezzi davvero interessanti è Elephone. L’azienda, con il suo Elephone P8000, ha decisamente fatto centro. Una delle dotazioni per cui si caratterizza questo prodotto è senza dubbio la batteria che è in grado di raggiungere un livello di autonomia, mai visto nel settore degli smartphone Android. Il comparto hardware del dispositivo può contare su un ottimo processore a 64-bit di Mediatek al quale si accompagna una RAM di 3GB ed una memoria interna di 16GB espandibile.

elephone p8000

Una serie di dotazioni davvero difficili da trovare sul mercato ad un prezzo del genere. Le dimensioni del device sono di 76.6 x 155.2 x 9.2 millimetri per un peso di 203 grammi. Per quanto riguarda le dimensioni si tratta di un dispositivo che non passa di certo innosservato. Caratteristiche che rendono il dispositivo non proprio facile da impugnare con una serie di problemi anche riguardo il grip, nonostante la cover posteriore sia composta di un materiale molto ruvido.


Come detto in precedenza il display ha dimensioni davvero notevoli con ua diagonale di 5,5 pollici. Lo schermo è comunque caratterizzato da una risoluzione Full HD non proprio eccellente. Di ottimo livello il touch che risponde sempre in maniera reattiva. Il dispositivo è anche dotato di un sensore di luminosità che opera nel migliore dei modi. Un led posto forntalmente avvisa di una notifica. Discreta l’operatività del sensore di impronte digitali. Per quanto riguarda il sistema operativo di Elephone P8000 abbiamo un Android 5.1 con poche personalizzazioni. Il sistema in generale è molto fluido anche grazie alla RAM anche con l’apertura di più di un’applicazione. Per quanto riguarda il settore fotografico abbiamo una fotocamera di 13 megapixel con immagini appena sopra la sufficienza. Come detto in precedenza uno dei punti di maggiore forza di Elephone P8000 è la batteria con ben 4160mAh riesce ad arrivare a fine giornata con una buona quota di autonomia residua. Il dispositivo è proposto su Amazon a 227 dollari.