Come forzare il reset di Apple iPhone, Nokia Lumia o Smartphone Android

Ai tempi, quasi ogni telefono cellulare aveva una batteria rimpiazzabile dall’utente, e poterla togliere non era l’unico vantaggio. Se un cellulare iniziava a non rispondere, era possibile forzare il reset tirando fuori la batteria per alcuni secondi. Oggi però, gli smartphone vengono tutti prodotti con delle batterie integrate e, perciò, non rimovibili. Questa lista include i più popolari smartphone, come HTC M8, Google Nexus 5, Sony Xperia Z2 e, ovviamente, ogni singolo modello di Apple iPhone.

Come forzare il reset Smartphone

Perciò, come fate a forzare il reset o a spegnere uno smartphone bloccato, con una batteria integrata? Sfortunatamente non c’è una risposta universale. Alcuni modelli di smartphone effettuano un reboot automatico tenendo premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi, altri invece necessitano di una combinazione di tasti ben precisa. Con la lista quì sotto riportata non avrete più problemi! Tenete a mente che il reboot forzato degli smartphone potrebbe richiedere la pressione dei pulsanti per un po di tempo, anche più di 10 secondi in alcuni casi. Siate pazienti e provate più volte se il vostro smartphone non si spegne al primo tentativo. Arriviamo al succo: In questa lista troverete il metodo per forzare il reset dei vostri smartphone.

Come forzare il reset del tuo smartphone

  • Apple iPhone – Tenete premuto il pulsante Power e il pulsante Home fino a quando lo smartphone non si spegne. Dopodichè, riaccendetelo normalmente.
  • Samsung, LG, Huawei, Asus (Sistema Android) – Tenete premuto il pulsante Power fino a quando lo smartphone non si spegne. Successivamente, accendetelo come fate sempre.
  • Sony, HTC (Sistema Android) – Tenete premuto il pulsante Power e il pulsante di aumento volume fino a quando lo smartphone non si spegne. Se necessario, premete il pulsante di accensione e riaccendete così lo smartphone. Nota Bene: Alcuni smartphone Sony hanno un pulsante di reset dedicato. Nel Sony Xperia Z2, per esempio, si trova proprio a destra dello slot per la carta SIM.
  • Motorola, Nokia Lumia – Tenete premuto il pulsante Power e il pulsante di diminuzione volume fino a quando lo smartphone non si spegne. Riaccendetelo, se non si resetta automaticamente.

Speriamo che questa mini guida vi sia stata utile! Se avete qualche problema lasciate un commento qui sotto.