Personalizzare temi e wallpaper iOS 7

Apple ha completamente stravolto il look del suo sistema operativo con il rilascio di iOS7. Fra tante features, qui parleremo della introduzione dei wallpaper dinamici/live. Essendo questa feature al primo stadio non offre una grand varietà di wallpaper dinamici e, quelli presenti nel dispositivo, sono quasi sempre gli stessi solo con differenti colori. Grazie ad una applicazione jailbroken chiamata iDynamic, potremo aggiungere nuovi sfondi dinamici alla nostra collezione e quindi personalizzare iOS 7 del nostro iPhone o iPad.

iDynamic è disponibile nello store di Cydia e aggiunge una grande varietà di sfondi dinamici al vostro dispositivo provvisto di iOS7. Questi tempi presentano anche quella leggera animazione presente negli sfondi nativi del dispositivo. Seguide queste semplici istruzioni per poter installare iDynamic ed avere così i vostri sfondi dinamici! Vi serve solamente un dispositivo con sistema operativo  iOS7 con jailbreak Evasi0n7 ( Se non avete già eseguito il jailbreak e siete interessati, abbiamo già scritto una guida al riguardo ).

Personalizzare iOS 7 con temi e wallpaper

  1. Dalla Home, accedete al Cydia Store.
  2. Navigate per i menù e andate nella Tab Search. Ricercate così “iDynamic” e, una volta trovata fra i risultati di ricerca, installarla. la icona di iDynamic apparirà così sulla home del vostro dipositivo.
  3. Aprite iDynamic. Vi verranno mostrati degli sfondi dinamici, sia gratuiiti che a pagamento. Potete altrimenti comprare set da 5 sfondi dinamici per 1.99$ o 0.99$.
  4. Premete su una qualsiasi immagine per aggiungere quello sfondo alla vostra collezione di iOS7.  Spuntante il pulsante circolare nell’angolo in alto a destra dello schermo e successivamente premete il pulsante di Respring.
  5. Nel caso in cui vogliate tornare ai wallpaper nativi del vostro dispositivo, premete il pulsante rotondo vicino al quarto wallpaper presente nella lista.

Attenzione: Consigliamo di evitare ogni wallpaper promozionale suggerito da iDynamic.


Se poi volete dare un tucco di classe in più al vostro dispositivo e non lo avete ancora fatto, c’è una applicazione che fa per voi! Winterboard, disponibile sul Cydia store, permette di personalizzare completamente l’aspetto del dispositivo: Dalla Status Bar al centro notifiche, dalle icone delle app alla lockscreen! Utilizzare Winterboard è abbastanza facile. Dopo averlo scaricato, dovrete scaricate anche i temi perchè aimhè, questo non ne è provvisto. Winterboard dopotutto, è solo un teak che ci permette di cambiare il tema.

Come personalizzare iOS7

winterboard

  1.  I temi li troverete nella apposita sezione di Cydia, perciò scaricateli ed installateli.
  2. Al termine dell’installazione verrà richiesto un riavvio o un respring ( il riavvio della springboard).
  3. Nella applicazione Winterboard, che troverete comodamente sulla vostra home, Vi basterà attivare semplicemente il tema che avete scaricato, abilitando così la visualizzazione delle icone alternative e delle altre chicche grafiche personalizzate.
  4. Per fare ciò vi basterà premere su Select Themes e quindi spuntare il tema desiderato.
  5. Tornando alla homepage di winterboard vedrete apparire un nuovo pulsante con la scritta “Respring“: premetelo e un riavvio della interfaccia grafica renderà effettive le modifiche appena apportate.

Et Voilà! Ora avrete a disposizione sia temi personalizzati che sfondi dinamici personalizzati!