Honor 7: uno dei migliori smartphone di Huawei ad un conveniente


Uno degli smartphone di maggiore successo della compagnia Huawei è sicuramente Honor 7. Si tratta di un degno erede della gamma Honor protagonista di smartphone sempre di ottimo livello con il marchio Huawei. Il dispositivo è arrivato anche sul mercato europeo ad un prezzo di cisuro interesse. Il design del device non si discosta affatto dai precedenti smartphone della gamma con le classiche linee semplici, ma di effetto. La composizione della scocca è quasi interamente in metallo con i bordi smussati ed uno spessore di 8,5 millimetri per un peso di 157 grammi. Per quanto riguarda il comparto hardware il dispositivo si compone di un ottimo processore octa core Kirin 935 con una frequenza di 2,2 GHz.

honor 7

Al quale si aggiunge un RAM di 3 GB ed una memoria interna di 16 GB, espandibile attraverso la scheda microSD. A dotare il dispositivo è anche una porta ad infrarossi mentre nel retro è collocato un lettore di impronte digitali. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera principale di ben 20 megapixel dotata anche di un doppio led flash a doppia tonalità mentre la frontale è di 8 megapixel ed un flash che migliora di molto il livello dei selfie.


Il display ha una diagonale di 5,2 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. I colori dello schermo sono ottimamente bilanciati mentre di discreto livello appaiono anche gli angoli di visione. Una specifica funzione permette di modificare a proprio piacimento anche il colore del display. Il lettore di impronte, posizionato sulla parte retrostante, consente di aumentare l’interazione con le varie funzionalità. La connessione è sempre di ottimo livello anche se alcuni minimo rallentamenti si registrano con lo scroll e lo zoom. Buona anche la batteria con 3100 mAh offre una buona autonomia. Il prezzo di Honor 7 è di 349 euro; uno prezzo davvero conveniente per uno dei migliori device prodotti dalla compagnia cinese.