HTC Desire 526G a soli 150 euro su Amazon


Quando si parla di HTC si pensa sempre a smartphone di livello medio alto, anche se la realizzazione di questa particolare tipologia di device, con il tempo, non ha portato molta fortuna alla compagnia di Taiwan sempre più stretta nella morsa della concorrenza, sempre più agguerrita, della compagnia cinesi che, attraverso il lancio i smartphone dal prezzo molto basso e dalle caratteristiche accettabili, hanno guadagnato quote di mercato.

htc desire

Ed ecco che HTC, per non stare a guardare di fronte all’avanzata dei colossi della Repubblica Popolare, ha deciso di lanciare HTC Desire 526G. Il dispositivo presenta un vantaggio non comune agli altri smatphone di HTC: il prezzo. Il Desire 526G è infatti proposto su mercato ad un costo di soli 159 euro. Un aspetto sicuramente non secondario è che il prezzo, estremamente concorrenziale, si accompagna ad un serie di dotazioni davvero interessanti.


Si parte da un display dalla diagonale di 4.7 pollici qHD in grado di garantire prestazioni sicuramente di discreto livello. Per quanto riguarda il processore abbiamo un quad core Mediatek da 1.3 GHz con un doppio slot per l’inserimento di due schede Sim. Per quanto riguarda il sistema operativo si tratta di Android nella versione 4.4 KitKat. Il sistema operativo del robottino verde è accompagnato dall’interfaccia HTC BlinkFeed.

Uno dei punti di forza che non può non interessare una larga fetta di utenza è il comparto fotografico attraverso l’utilizzo di due obiettivi integrati. Si tratta di uno posizionato sul posteriore in grado di garantire 8 megapixel in grado di effettuare delle registrazioni Full HD mentre quello secondario, in posizione frontale è di 2 Megapixel con il supporto video a 720p. Il dispositivo è disponibile in tre diverse colorazioni: blu, rosso e nero. Sulla piattaforma di Amazon HTC Desire 526 è offerto ad un prezzo di 159,99 euro; un costo tutto sommato conveniente per uno smartphone di queste caratteristiche.

Offerta HTC Desire 526G