Huawei Ascend P7, prezzo scontato di 26 euro


Una delle compagnie più importanti della Cina è senza dubbio Huawei. Il colosso della Repubblica Popolare si è contraddistinto, nell’ulrimo periodo per la produzione di dispositivi di qualità. Huawei Ascend P7, ad esempio, è uno degli smartphone più interessanti per l’aspetto esteriore, anche se non sempre il lato software ed alcune funzionalità non appaiono proprio il massimo, in più di un’occasione. L’aspetto accosta molto questo prodotto agli iPhone. Ottimi i materiali che compongono il dispositivo che è caratterizzato da delle interessanti rifiniture composte in vetro ed in metallo mentre il peso risulta davvero contenuto.

ascend p7

Il dispositivo è caratterizzato da una diagonale di cinque pollici con dimensioni che risultano agevolare molto l’impugnatura e con una risoluzione di 1920 × 1080 pixel. In generale le condizioni di questa componente di Ascend P7 sono più che soddisfacenti anche se alla luce del sole la visibilità dello schermo non è proprio il massimo. Di ottimo livello anche la qualità dell’audio dell’altoparlante. Il processore, uno dei punti deboli dello smartphone, è Huawei HiSilicon Kirin 910T Quad-Core 1.8GHz. La memoria RAM è di 2GB mentre lo storage risulta essere di 16GB.


Anche la fotocamera di Ascend P7 è di sicuro interesse in grado di realizzare immagini sempre dalle ottima qualità. Per quanto riguarda la fotocamera frontale è di 8 megapixel. Il software del dispositivo si basa su un sistema operativo Android 4.4.2 accompagnato da una forte personalizzazione Emotion U. L’ottimizzazione di questo comparto non è il massimo e la fluidità generale del sistema non è il massimo. Per quanto riguarda la batteria abbiamo una potenza di 2500 mAh, davvero sorprendente per uno smartphone di quello spessore. L’autonomia è garantita fino alle ore serali, anche con un utilizzo intenso. In conclusione Huawei Ascend P7 può essere considerato un dispositivo di sicuro interesse per l’aspetto estetico, ma i problemi riguardo il software sono davvero notevoli. Particolarmente adatto a chi non ha grandi pretese. Il prezzo si Amazon è di 273 euro.