Huawei Ascend Y530, le caratteristiche


Tutti i prodotti della gamma Ascend di Huawei Y530 si caratterizzano per prezzi davvero concorrenziali. E’ il caso di Huawei Ascend Y530 che, al pari dei modelli analoghi, si caratterizza per un ottimo rapporto tra la qualità delle varie dotazioni ed il costo, davvero contenuto. L’aspetto del design è davvero curato per questo smartphone che si caratterizza per due bande argentare lucide una plastica laterale e posteriore. La composizione dello smartphone è interamente in plastica.

ascend-y530-dual

Di ottima impressione anche il peso che raggiunge i 145 grammi. Il device si presenta molto compatto e solido al tatto. Già per quanto riguarda l’hardware si notano i primi difetti. Il processore è un dual core da 1,2 GHz, mentre la RAM è pari solo 512 MB, davvero poco. Per quanto riguarda la memoria interna abbiamo 4 GB espandibile. Il comparto fotografico di Ascend Y530 si compone di una fotocamera da 5 megapixel in grado di realizzare dei filmato a 720p. Le immagini realizzate sono di ottimo livello, notevolmente migliore rispetto agli altri prodotti nella stessa gamma. Lo schermo di Huawei Ascend Y530 ha una diagonale davvero notevole: 4,5 pollici una misura davvero ampia per un device che si colloca nella fascia di prezzo inferiore ai 150€. La risoluzione raggiunge di 480 x 854 pixel che rende l’utilizzo, anche se non su livelli massimi, comunque accettabile.


Ottimo il livello di luminosità che si regola in maniera del tutto automatica con dei risultati sempre di grande qualità. Il software è caratterizato da Emotion UI, la personalizzazione di Huawei. Il sistema operativo, in generale, risulta molto semplice nell’utilizzo. Buona anche la connessione grazie ad un browser sempre rapido e fluido, anche se il dispositivo paga più volte la poca quantità di RAM. Per quanto riguarda l’aspetto dell’autonomia, si tratta di un dei punti di forza; con un utilizzo anche molto intenso l’Ascend di Huawei Y530 riesce ad arrivare a fine giornata, senza problemi. Il prezzo su Amazon è di 118, 99 euro