Huawei G8, cala il prezzo su Amazon


Presentato nel corso della conferenza stampa in occasione di IFA 2015 nel mese di settembre. Huawei G8 è un phablet con display Full HD di 5.5 pollici dotato anche di uno scanner biometrico per il riconoscere le impronte digitali. Per quanto riguarda l’aspetto dell’hardware possiamo notare come la compagnia di Shenzen abbia scelto di utilizzare un processore del tutto diverso rispetto al passato con un Qualcomm Snapdragon 616 con octa core a 64 bit e con GPU Adreno 405. Il design del dispositivo risulta essere molto curato con le gradevoli curvature ai bordi. Il device si compone di alluminio con gli inserti in plastica per le antenne nella parte posteriore. Le notevoli dimensioni non compromettono l’ergonomia che risulta di ottimo livello: il device si tiene in mano con notevole facilità.

HuaweiG8

Per quanto riguarda il display è dotato di una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel con una densità di 401ppi. La visibilità è più che discreta con angoli di visione molto ampi. Buona funzionalità del lettore di impronte che offre un’ottima velocità e precisione. Le dimensioni del device sono 152 x 76 x 7.5 millimetri con un peso di 167 grammi. Il sistema operativo di Huawei G8 è Android 5.1 a cui si aggiunge l’interfaccia EMUI 3.1. con le app tipiche della casa madre cinese. Lo smartphone è dotato di tutte le funzioni che permettono un controllo completo del dispositivo con la possibilità di pulire la memoria, la gestione dei permessi e varie funzionalità tra cui quella di non disturbare. Il comparto software non lascia a desiderare anche se la fluidità non è sempre il massimo.


La navigazione con Google Chrome è sempre veloce mentre con il browser proprietario si registrano alcuni rallentamenti. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera di 13 megapixel con una buona velocità di messa a fuoco e discreta qualità degli scatti mentre la frontale è da 5 megapixel con interessanti funzioni. La batteria di 3000 mAh riesce a garantire un’autonomia più che sufficiente. Huawei G8 è offerto su Amazon a 408 euro con uno sconto di ventuno euro rispetto al costo originale.

Offerta Amazon Huawei G8