Huawei Mate 8, il nuovo smartphone con super batteria


Non si smentisce Huawei con un nuovo smartphone che va ad arricchire la gamma Mate. Si tratta di Huawei Mate 8, un dispositivo il cui lancio risale al mese scorso, in Cina. L’arrivo del device sul mercato del nostro paese ha destato curiosità ed interesse per un prodotto sempre interessante. E’ il display di ben sei pollici a rappresentare la punta di diamante dello smartphone con una diagonale di ben sei pollici ed una risoluzione Full HD. A rivestire un ruolo di primaria importanza è anche il processore Kirin 950 con una RAM di  3GB di memoria RAM. Si tratta di un device dotato di modulo Dual Sim con due schede nano mentre un altro slot è dedicato alla MicroSD in grado di espandere la memoria interna. Il sistema operativo è Android 6.0 con una significativa personalizzazione EMUI 4.0. Il dispositivo appare caratterizzato da dimensioni davvero notevoli, ma nonostante ciò risulta molto comodo da tenere in mano.

huawei mate 8

Ergonomia curata quindi per Huawei Mate 8 grazie alla cover posteriore che ha una significativa curvatura. Da notare, inoltre, la composizione della scocca totalmente in metallo ed antigraffio. Al lato dle device sono stati collocati i tasti del volume, quello di accensione e lo spazio per inserire la scheda SIM. Lo schermo del dispositivo è, come detto, di sei pollici dotato di una buona risoluzione Full HD accompagnata da una densità di 368 ppi.


Il display è in grado di offrire un’ottima risoluzione con una qualità dei colori che risulta sempre alta. Ottimo il funzionamento del sensore di luminosità accompagnato da un angolo di visione molto ampio. Uno dei punti di forza di Huawei Mate 8 è la batteria in grado di garantire un’autonomia ampia grazie a 4000 mAh di potenza. I tutto si traduce in una ricarica più che sufficiente, anche nelle ore serali, anche in condizioni di utilizzo intenso, mentre se si utilizza il device in maniera moderata si è in grado di arrivare anche a due giorni.  Ben sedici megapixel per una fotocamera davvero performante.

Ormai non conviene più riparare il proprio smartphone, infatti su Amazon si trovano incredibili offerte !!! Quale vorresti comprare ? Seleziona: iPhone 7 - 6 - 5 - Samsung S8 - S7 - S6