Huawei P8, le caratteristiche

Un top di gamma di casa Huawei con un prezzo accessibile: il P8. Uno smartphone dalle ottima qualità software, ma soprattutto hardware con un design davvero elegante. Per quanto riguarda il display la casa madre Huawei non ha puntato sull’aspetto della risoluzione che in questo device non è molto elevata. Il pannello IPS-NEO è di 5.2 pollici di grandezza.

1429178418_Huawei-Ascend-P8

La risoluzione è di 1920 x 1080 pixel per una densità di 424 ppi. La visibilità del display è di buon livello, anche sottoposta alla luce del sole; sono presenti anche le funzionalità che permettono di modificare il livello di colorazione. Anche il comparto della batteria è di ottima qualità con una capacità 2680mAh che consente di arrivare a fine giornata, anche con un utilizzo “intenso”. Numerose sono le funzionalità che permettono di risparmiare energia prolungandone l’autonomia: il livello “Ultra” permette di mantenere attive solo la ricezione delle telefonate e dei messaggi. Anche la parte telefonica è ottimamente dotata con doppia antenna ed una ricezione sia del segnale 26 che 3G e LTE. Anche il suono è ottimamente organizzato con la possibilità di regolare il volume del 50% grazie alla funzione Voice +.

Il sistema operativo è Android in versione 5.0 Lollipop. Il processore octa core  big.LITTLE rende lo smartphone molto fluido. Ottime le possibilità di personalizzazione dei temi e della barra di applicazione. Davvero veloce anche la navigazione su internet come l’utilizzo dei giochi presenti. Uno dei punti di forza di Huawei P8 è senza dubbio la fotocamera: quella posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel con uno stabilizzatore ottico. Un apposito sensore permette di dare un’illuminazione aggiuntiva del 30% in caso di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel con il “Selfie Panoramico”. La qualità delle foto in entrambe le fotocamere è ineccepibile a differenza dei video non sempre eccezionali. Il prezzo della versione “Standard” di Huawei P8 è di 499 euro da 16 GB mentre di  599 per la versione “Premium”.