Instagram prepara Bolt, il rivale di Snapchat

Dei rumor dicevano che Instagram, il famoso social network basato su fotografie, stesse preparando un rivale all’ormai utilizzatissimo Snapchat. Dopo che i Rumor hanno iniziato a comparire, si è scoperto che Instagram stava introducendo una funzione di messaggistica di gruppo, non una funzione di autodistruzione delle foto condivise.

Bolt

Ora i Rumor sono tornati, perchè Instagram ha accidentalmente mostrato una nuova funzione (o app) chiamata Bolt. A quanto pare alcuni utenti hanno visto all’interno di Instagram un banner per Bolt, denominato “foto messaggistica con una sola pressione”. Questo Banner è linkato ad una app inesistente all’interno del Goole Play Store. E’ perciò evidente che questo famigerato Bolt sarà separato dalla utilizzatissima e famosissima app di Instagram, ma è difficile invece stabilire quali saranno le funzioni principali della app.

Si pensa che Bolt sarà il cavallo di battaglia di Instagram nella lotta contro Snapchat, ma non ci sono indizi che lo confermano. Un altra speculazione riguardante Bolt è che tale app non sia una vera e propria app. Sarah Perez di TechCruch pensa che Facebook stia semplicemente testando i banner pubblicitari all’interno di Instagram. E’ perciò possibile che vedremmo una nuova app, che Facebook stia testando nuovi metodi per monetizzare instagram o, in alternativa, che Bolt sia qualcosa che nessuno di noi ha ancora predetto. Con un po di fortuna, forse scopriremo la verità dietro questa fantomatica applicazione.