iPhone 5, scende il prezzo su Amazon


Anche se uscito nel lontano 2012 l’iPhone 5 risulta essere un dispositivo sempre interessante. Si tratta di un device molto sottile e leggero, con dimensioni ridotte rispetto al modello precedente: l’iPhone 4S. Il peso complessivo del device è, infatti, 114 grammi per uno spessore di 140, 7 millimetri. Differenze notevoli rispetto al modello precedente con un forma più lunga e sottile che, a dire il vero, può anche non risultare gradevole proprio a tutti. Uno delle nuove modifiche messe in atto da Apple riguardo questo device rispetto al passato, è il display che in questo modello risulta essere più “largo“. La diagonale è ora di 4 pollici e con un’ottima risoluzione di 640 x 1136 pixel.

iphone 5

La visualizzazione degli elementi sullo schermo risulta essere di ottima qualità, in tutte le tipologie di condizioni. Una dotazione che riguarda l’aspetto software del device è “Siri”,  l’assistente personale che nel modello iPhone 5 usa ben tre microfoni che aiutano ad un riconoscimento vocale migliore. Nonostante sia un dispositivo di alcuni anni fa l’iPhone 5 risulta essere perfettamente compatibile con le reti 4G LTE. Oltre  700 mila le applicaizone che sono compatibili con l’iPhone 5: quasi tutte app di ottima qualità.  Alcuni difetti possono essere individuati nella composizione del device che, con il retro in alluminio, può incorrere facilmente a graffi, soprattutto nel caso in cui venga messo in tasca con le chiavi. Sempre per quanto riguarda l’aspetto software c’è da sottolineare come un’app in particolare sia finita nell’occhio del ciclone. Si tratta dell’applicazione che sostituisce Google Maps, con molte caratteristiche notevolmente inferiori rispetto all’originale di Big G. 


Per quanto riguarda la memoria RAM con 1GB il dispositivo risulta essere ancora all’avanguardia. Di ottima qualità la fluidità della connessione come anche il livello dell’audio. Le dotazioni dell’iPhone 5 sono, in generale, di ottima qualità. Caratteristiche che sono state rilevate dagli addetti ai lavori fin dal suo lancio. Ora con il prezzo che Amazon propone a 489 euro, può risultare ancora più interessante.

iPhone 5 in Offerta su Amazon