iPhone 6: Data di uscita, news e rumors

Il WWDC è finito da pochi giorni e non si fa altro che parlare di iOS 8 e di software, ma noi oggi abbiamo deciso di parlarvi nel dettaglio del prossimo dispositivo della mela di cupertino: Apple iPhone 6. Il nuovo iPhone potrebbe essere uno dei device più importanti nella storia del brand di Cupertino – con i semplici aggiornamenti di iPhone 5S e iPhone 5C rispetto ai modelli precedenti, ci si aspetta tantissimo dal prossimo Apple iPhone 6.

iPhone 6

Come sempre, Internet è sempre pieno di Rumor, speculazioni e bugie riguardanti i dispositivi mobili di prossima generazione, ed è per questo che spendiamo del nostro tempo a cercare le informazioni più veritiere, valide e plausibili da fornirvi. A detta di un sondaggio di 4109 utenti Americani, Apple iPhone 6 è lo smartphone Apple più atteso nella storia degli iPhone, con un interesse ben più elevato di quello che han ricevuto iPhone 5S e iPhone 5. Ci è stata data una minuscola informazione di cosa Apple potrebbe avere in servo per noi con iPhone 6 grazie all’annuncio del lancio di iOS 8 al WWDC – da uno schermo più grande al monitoraggio della salute e più spazio d’archiviazione.

Alcuni di voi si aspettavano il debutto di iPhone 6 durante il 2013, ma vista la storia degli iPhone – dal 3G in poi, c’è sempre stato un modello S intermedio – Non avremmo mai ottenuto un iPhone 6  prima del 2014. Tecnicamente dovrebbe essere un iPhone 8..ma dopotutto,chi sta ancora a contare? Una cosa è certa, con il Samsung Galaxy S5, il Sony Xperia Z2 e HTC One M8 liberi sul mercato, Apple ha bisogno di rimettersi in gioco grazie al nuovo iPhone – e molti pensano che uno schermo più grande sia necessario.

News, Rumors e data uscita iPhone 6

  1. Che cos è? Una grande revisione dell’iPhone, includendo un design nuovo
  2. Quanto uscirà? L’ipotesi più plausibile prevede il lancio a Settembre 2014
  3. Quanto costerà? Aspettatevi un prezzo elevato per uno smartphone di fascia alta

Confronto iphone 6 iphone 5s

Data uscita iPhone 6

La data di lancio di Apple iPhone 6 sarà durante quest anno ed è plausibile che accada a Settembre, in quanto si accompagnerebbe benissimo alla uscita del nuovo sistema iOS 8. Apple ha già lanciato in passato nuovi iPhone ad eventi speciali che si sono tenuti nel mese di Settembre, perciò in molti hanno pensato già da tempo che il lancio di Apple iPhone 6 sarebbe avvenuto in quel mese. Inoltre, a detta di ifun.de, Apple sta diminuendo le ferie del mese di Settembre per gli impiegati degli Apple Store in Germania, ciò suggerisce che lo smartphone verrà lanciato in quel periodo.

Sembra che ci sarà più di un nuovo iPhone però, quest anno. L’analista Ming-Chi Kuo del KGI pensa che una coppia di iPhone 6 verrà rilasciata, una con uno schermo da 4.7 pollici verso la fine del terzo quarto dell’anno, e un iPhablet da 5.5 pollici durante l’ultimo quarto del 2014. La ipotesi che i due dispositivi possano uscire assieme a Settembre potrebbe essere vera, ma abbiamo sentito che Apple ha avuto problemi nel trovare delle batterie appropriate per il dispositivo da 5.5 pollici, e ciò potrebbe slittarne il lancio. Ecco la data ufficiale.

Prezzo iPhone 6

Quando parliamo di Apple iPhone 6, soltanto una cosa possiamo dare per scontata – non sarà economico. La storia di Apple ci racconta che la sua linea di dispositivi di classe ha sempre avuto un prezzo di classe, e possiamo aspettarci che questa strategia continui anche con iPhone 6. Un analista ha anche predetto che Apple aumenterà il pezzo di iPhone 6, probabilmente di 100 dollari! Ma dopotutto, con uno schermo più grande, un nuovo vetro a proteggere lo schermo e probabilmente nuovi materiali usati nella costruzione, un aumento di prezzo pare ovvio. Saremmo sorpresi però se l’iPhone 6 da 4.7 pollici ricevesse una maggiorazione di prezzo eccessiva, dopotutto deve rimanere competitivo. Non ci scandalizza però un aumento di prezzo per quanto riguarderebbe il Phablet Apple.

iPhone 6: Schermo più grande?

Uno dei rumors più frequenti afferma che iPhone 6 avrà uno schermo più grande rispetto ad iPhone 5SApple si è resa conto che i consumatori vorrebbero uno schermo più grande e la sua battaglia fra le giurie di tutto il mondo contro Samsung è stata riassunta con una semplice frase: “I consumatori vogliono ciò che non abbiamo.“. A detta di Business Insider, uno dei tanti prototipi di Apple iPhone 6 prodotti ha un gigantsco Retina+ IGZO display e “una nuova forma priva di pulsante home con gesti di controllo possibilmente inclusi”. Includerà probabilmente la nuova tecnologia di Apple Touch ID? Il retina+ Sharp IGZO display avrebbe una risoluzione 1080p Full HD. Comunque non siamo convinti che questo prototipo possa mai arrivare sul mercato.

Liberarsi del pulsante home sarebbe un grande cambiamento e nessun altro rumor si è spinto in questa direzione. E’ stato però affermato ampiamente che Apple potrebbe introdurre due dispositivi di differenti dimensioni per competere con la vasta gamma di dispositivi con sistema Android presenti sul mercato – resi tutti e due più sottili grazie al miglioramento nella tecnologia della retro-luce LED per ridurne lo spessore. Con tutto ciò che abbiamo visto fino ad adesso, siamo quasi sicuri che vedremo due schermi di diversa risoluzione e grandezza.   Infatti, l’Apple iPhone 6 da 4.7 pollici è stato visto di fianco ad un dispositivo più grande da 5.7 pollici ( o era forse uno schermo QHD da 5.5 pollici?) come parte di un attacco doppio di Apple.

Dimensioni schermo iphone 6

Un display Full HD avrebbe senso su iPhone 6, soprattutto se monta uno schermo da 4.7 pollici, e l’iPhablet aiuterà invece a preservare la esperienza della Retina su display più grandi. Ci piacerebbe vedere la risoluzione Quad HD su un iPhone 6, sarebbe veramente un passo in avanti rispetto al sub-720p Retina display presente sui vecchi dispositivi ma, dopotutto, pensiamo che non accadrà mai. I rumor più recenti, arrivati da interni ad Apple, affermano che la Azienda stia testando display pixel-tripling che potrebbero avere una risoluzione di 1704 x 960.

Questo non è propriamente full HD, ma permetterebbe allo smartphone di mantenere l’aspect ratio di 16.9 come nei precedenti iPhone e di dare all’iDevice da 4.7 pollici una densità di Pixel di 416 pixel per pollice. l’iPhablet da 5.5 pollici avrebbe invece una densità di 355 pixel per pollice. Detto ciò, possiamo aspettarci che dovremmo aspettare più tempo per vedere l’iPhone da 5.5 pollici, dato che voci affermano che la produzione dell’iPhone 6 più largo abbia avuto problemi e perciò arriverebbe nel 2015. La versione da 4.7 pollici sembra invece essere sulla strada giusta, dimostrato anche da una immagine della sagoma di un iPhone 6 arrivata sulla rete.

iPhone 6: Un display indistruttibile

Ecco un’altra cosa interessante: Apple ha firmato dei brevetti per poter utilizzare il sapphire glass nei suoi dispositivi. Lo zaffiro è usato dalla azienda di Cupertino per coprire il sensore del Touch ID e come vetro per la fotocamera, perciò utilizzarlo anche in altri punti avrebbe senso. Sapere se sarà efficace dal punto di vista economico è difficile – ma considerando che gli iPhone sono uno dei dispositivi che han ricevuto riparazione per schermo rotto, l’eliminazione di questo problema potrebbe essere utile. C’è però un problema:

E’ veramente costoso, e sembra che ciò farebbe lievitare i costi ancora di più per Apple, nonostante i suoi clienti già si aspettano di pagare un prezzo elevato. Apple ha anche un brevetto per un rivestimento oleofobico che funziona sui cristalli di zaffiro, per permettere alla superficie di non essere coperta da impronte digitali – proprio ciò di cui hai bisogno se vuoi coprire il fronte di uno smartphone, ma siamo inclini a pensare che ciò verrà usato su Apple iWatch, e non iPhone 6.