iPhone SE, quando uscirà in Italia e a che prezzo


Uno degli smartphone che sta facendo più discutere gli esperti del settore e gli appassionati di telefonia mobile negli ultimi giorni è, senza dubbio, l’iPhone SE. Si tratta di un device che è stato presentato già in alcune aree del mondo, ad un prezzo davvero interessante. E’ il costo a rendere l’iPhone SE un prodotto davvero unico nella gamma dei device realizzati dalla compagnia di Cupertino oltre alle dimensioni dello schermo, del tutto inedite per un prodotto della Apple. E’ di 399 dollari il prezzo dell’iPhone SE per quanto riguarda la versione dotata di uno storage interno di 16 GB mentre si passa a 499 dollari per la versione di 64 GB.

iphone se

Sono davvero tante le caratteristiche software che accomunano iPhone SE agli altri prodotti della Apple con il design che appare molto simile all’iPhone 5S. Ma e l’uscita del nuovo device della compagnia di Cupertino avverrà il prossimo 31 marzo nel Usa, nel nostro paese quando si potrà comprare il nuovo iPhone di Apple? Sarà il mese di maggio a vedere il debutto di iPhone SE in Italia. Il costo del device nel nostro paese sarà di 509 euro per la versione da 16 GB mentre si passa a 609 per quella dotata di 64 GB. La memoria interna, come anticipato precedentemente, sarà di 16 o 64 GB senza la possibilità di espansione attraverso la scheda MicroSD. Le dimensioni del device sono 123.8 x 58,6 x 7.6 mm con un peso di 113 grammi.


La risoluzione dello schermo 1136×640 pixel con una densità di 326 pp. Ottimo il processore che sarà un Apple A9 a 64bit. La fotocamera posteriore raggiunge i 12 megapixel con diverse funzioni come Live Photos, Focus Pixels, Autofocus, Panorama fino a 63 megapixel mentre la frontale è di 1.2 megapixel.L’autonomia dovrebbe raggiungere le 14 ore di conversazione e dieci di standby.  La connessione è affidata ad un modulo LTE veloce accompagnato da Bluetooth 4.2, Glonass e GPS.