Jailbreak iOS 6, come sbloccare ipad e iphone

Se per qualsiasi motivo non siete intenzionati ad aggiornare il vostro dispositivo della famosa casa di Cupertino a iOS 7, vi proponiamo ora una guida, con relativi link, per il jailbreak di iOS6. Il procedimento è esattamente lo stesso utilizzato per sbloccare iOS7. Il jailbreak è effettuabile attraverso un software ( disponibile sia per Mac che per Windows) chiamato evasi0n.

Jailbreak iOS 6

 

Esistono due differenti tipi di jailbreak:

  1. Tethered: lo sblocco dipende direttamente dall’uso di un computer. In caso di spegnimento del dispositivo, il jailbreak si perderà e dovrà essere rieffettuato dal PC stesso.
  2. Untethered: lo sblocco non dipende dall’utilizzo del computer, quindi, qualora l’iphone (o ipad) si spegnesse, al suo riavvio il jailbreak sarà ancora disponibile.


Vediamo ora cosa occorre per poter procedere:

  • Un computer con sistema operativo Windows ( XP o superiore) con installato iTunes o Mac OSX ( 10.5 o superiore )
  • Un iPhone, iPad o iPod con sistema operativo iOS 6.0, 6.0.1, 6.0.2 , 6.1 o 6.1.2 ( Controllare in Impostazioni → Generali → Info )
  • Un cavo USB per collegare il dispositivo al computer

Qualche consiglio prima di iniziare:

  1. Effettuare la sincronizzazione con iTunes e iCloud prima di procedere, onde evitare la perdita di tutte le informazioni presenti sul dispositivo
  2. Disattivare il blocco con codice del dispositivo (se attivo) prima di procedere con il jailbreak

E ora vediamo passo per passo come procedere:

  • Scaricare evasi0n6 dal link proposto e avviare l’applicazione. LINK

2

  • Connettere l’apparecchio al PC/Mac e premere il tasto Jailbreak. Evasi0n 1.4 eseguirà autonomamente le tutte le operazioni necessarie, non dovrete pertanto entrare manualmente in modalità DFU.

  •  Al termine del processo, il dispositivo verrà rebootato. I file necessari all’installazione del loader,che verrà inserito all’interno della home. verranno inviati al dispositivo. E’ consigliabile, se non d’obbligo, non utilizzare l’apparecchio durante questa operazione: potreste causare danni irreparabili. L’operazione durerà diversi minuti e il dispositivo si spegnerà e accenderà più volte.
  • Al termine del trasferimento dei file, non scollegare l’apparecchio dal computer e aprire l’applicazione evasi0n sullo stesso. Questa applicazione è un semplice loader: si collegherà direttamente al sito degli Evad3rs ed installerà Cydia. Il processo, da qiu in avanti, è automatico.

1

  • Una volta terminato il procedimento, l’icona di Jailbreak verrà rimossa dalla home e troverete al suo posto Cydia!

4

Ed ecco fatto! Ora il vostro dispositivo Apple è Jailbreakato! Speriamo che questa guida vi sia stata utile, vi auguriamo buon divertimento con il vostro dispositivo appena sbloccato! Per altre info o problemi lasciate un commento qui sotto.