Le caratteristiche del Cubot Zorro 001

Cubot Zorro 001 è uno smartphone che a differenza degli altri prodotti immessi sul mercato dalla compagnia cinese, mostra delle caratteristiche davvero interessanti. Una delle novità di questo dispositivo è senza dubbio la connessione che è LTE 4G  permettendo una velocità in download fino a 150 Mbit/s ed in upload fino a 50 Mbit/s. Un’ altra differenza dai prodotti precedenti della Cubot è l’uso del processore Qualcomm con scheda grafica Adreno che sostituisce il CPU Mediatek che veniva usata generalmente negli altri smartphone prodotti nella Repubblica Popolare Cinese.

Cubot Zorro 001

Il dispositivo è davvero interessante sia per quanto riguarda il software che per quello che concerne il reparto dell’hardware anche se le caratteristiche generali sono quelle di un device di medio – basso livello. Il sistema operativo è Android KitKat e con la possibilità di aggiornamento a 5.0 Lollipop. Il display IPS è da 5 pollici OGS (One Glass solution) con una risoluzione HD di 1280 x 720. La Ram è 2 Gb ed 8 di memoria interna espandibile con Micro SD fino a ben 32 GB. Il processore permette di utilizzare tutti i giochi e le varie applicazioni con estrema facilità. Importante è  anche il navigatore GPS.

La fotocamera posteriore è da 13 mega – pixel con un’apertura con messa a fuoco automatica, flash integrato e molte altre funzionalità, quella frontale è da 5 mega – pixel ed è particolarmente adatta per i tanto amati selfies e le videochiamate. Lo smartphone è dotato di adattatore Dual Sim (micro SIM e SIM 4G) . Il design del device è di discreto livello. La batteria, sostituibile, è di 2200 mAh ed è in grado di garantire un’autonomia davvero ampia; anche con ben venti ore di navigazione ininterrotta, il dispositivo può non risultare ancora del tutto scarico. Cubot Zorro 001 è dotato di una Radio FM. Le caratteristiche generali di questo device non sono propriamente da top di gamma, ma il rapporto qualità prezzo (sui 70 euro) lo rende uno smartphone di una certa importanza.