LG L60, sconto di ben quaranta euro su Amazon

La compagnia LG risulta essere tra le più attive sul panorama della telefonia mobile con il lancio di prodotti che fanno dell’innovazione il proprio punto di forza. Non è proprio il caso di LG L60, uno smartphone di medio basso livello del colosso di telefonia mobile asiatico, ma con un prezzo che, alla luce anche degli ultimi ribassi pubblicati su Amazon, risulta sicuramente tra i più interessanti. Inizialmente il device doveva essere destinato ad una commercializzazione ben lontana dai nostri confini, ma con il successivo arrivo sul nostro mercato a fine 2014. LG L60 si presenta come uno smartphone dalle dimensioni davvero ridotte con un display è di 4.3 pollici. Le dimensioni del device, di conseguenza, non possono che essere che molto ridotte con soli 124,15 x 66,3 x 11,8 mm per un peso che arriva a soli 119 grammi. Un prodotto che quindi si presta molto a chi desidera possedere un device molto comodo da impugnare.

lg_l60

Il corpo del device si presenta, al pari degli altri prodotti del colosso coreano, con la batteria removibile ed una composizione interamente in plastica ruvida. Sono quattro i tasti sulla parte anteriore del device sprovvisti di luce posteriore. Come detto il display è caratterizzato da dimensioni davvero ridotte con una risoluzione di 400 x 800 pixel, densità di 217 ppi.Le caratteristiche generali non fanno del display di LG L60 come uno dei migliori realizzati dalla compagnia coreana, anzi. Anche le funzioni del touch screen non sembrano delle migliori con tempi di attesa spesso troppo lunghi. Per quanto riguarda il processore si tratta di un MediaTek MT6572. Anche questo aspetto non è proprio dei migliori con competitor che presentano SoC decisamente migliori, allo stesso prezzo.

Non si tratta di uno smartphone Dual Sim con l’integrazione di una sola microSIM. La RAM, anch’essa scarsa, è di 512MB di RAM, con i sensori di prossimità, l’accelerometro e la bussola. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel con una risoluzione degli scatti di 2592 x 1944. Le condizioni delle foto sono buone con condizioni di luce normali, ma in rapido peggioramento con la diminuzione della luminosità. La fotocamera frontale è di soli 0.3 megapixel. Il sistema operativo è Android aggiornato alla versione 4.4.2. Ottima la connessione. La batteria è di 1.540 mAh in grado di portare comodamente a fine giornata, ma anche oltre. Il prezzo di LG L60 è stato scontato di ben quaranta euro con un costo che oggi è di 69 euro.

Offerta Amazon LG L60