LG Spirit 4G


Un prodotto che si colloca a pieno diritto nella fascia media  e con caratteristiche davvero interessanti. LG Spirit 4G non ha né eccelse qualità né difetti eccessivi e risulta particolarmente conveniente, soprattutto se acquistato online. LG Spirit 4G non si discosta troppo dai dispositivi che tradizionalmente la compagnia coreana lancia sul mercato. La composizione è essenzialmente in plastica, anche se è presente un effetto metallico davvero interessante. L’ergonomia in generale è davvero buona con i tasti posizionati nell’area posteriore e la cassa nella parte inferiore della back cover. Il display è di 4.7 pollici dotato di un’ottima risoluzione HD in grado di offrire una buona risoluzione.

LG Spirit 4G

Il pannello è un IPS è in grado di offrire discreti angoli di visuale mentre la riproduzione dei colori risulta di alto livello. Stesso discorso per quanto riguarda la luminosità che appare sufficiente, in ogni tipo di condizione. Il touch risulta essere veloce anche se la mancata copertura oleofobica no protegge dalle fastidiose ed antiestetiche ditate sullo schermo. La personalizzazione LG consente di apportare modifiche anche  per lo sblocco dello smartphone. Il device si presenta con dimensioni di 66.12 x 133.25 x 9.95 millimetri per un peso di 120 grammi. 


Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo una fotocamera posteriore in grado di offrire una risoluzione di 3264 x 2448 pixel, 1920 x 1080 pixel. Si tratta di una qualità davvero buona anche nelle condizioni di luce non sufficienti. Il SoC è un buon Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 accompagnato da un processore ARM Cortex-A53 a 1200 MHz Quad Core ed un GPU Qualcomm Adreno 306. Il tutto viene accompagnato da una memoria RAM di 1 GB ed uno storage interno di 8 GB espandibile attraverso l’inserimento di una scheda microSD. Il sistema operativo è Android 5.0.1 Lollipop.L’aspetto software non è proprio il punto di forza del dispositivo con alcuni rallentamenti, anche se, tutto sommato, la fluidità del dispositivo è sempre su livelli discreti. La batteria è di 2100 mAh, un potenza non particolarmente alta, ma comunque in grado di garantire una buona durata visto le dimensioni ridotte dello schermo ed i consumi davvero bassi del processore. Il prezzo di LG Spirit 4G è di 169,90 euro su Amazon, ma con offerte anche sui 111 euro.