Lumia 530, buone prestazioni e prezzo basso


Il Lumia 530 si colloca di diritto nella fascia medio bassa dei device con marchio Lumia. Si tratta del successore di diritto del Lumia 520; uno smartphone tra i più venduti in assoluto della gamma. Il Lumia 530 è di sicuro uno degli smartphone più convenienti presenti sul mercato con un costo che già all’epoca del lancio, era davvero modico. L’ aspetto esteriore del device si compone di una scocca, completamente removibile, che permette di accedere con facilità alla scheda MicroSim oltre che della MicroSD. Una dotazione che permette di aumentare notevolmente lo storage interno che in questo dispositivo non supera i 4 GB. Per quanto riguarda l’ergonomia del device risulta molto curata con una comodità nell’impugnatura, in ogni occasione.

nokia-lumia-530-3

Davvero ridotto il peso, di 129 grammi, come non eccessivo è lo spessore. Le dimensioni del device sono di 119.7 x 62.3 x 11.7 millimetri. Il processore è uno Snapdragon 200 con CPU da 1.2 GHz affiancato da una RAM di 512 MB. Un prezzo molto basso non poteva non portare a qualche rinuncia: si parte dal mancato inserimento del sensore di luminosità che non aiuta nella visualizzazione del display anche se è presente un dispositivo che sfrutta il touchscreen per disattivare lo schermo quando serve. Non esiste neppure una fotocamera secondaria.


Nemmeno il display è il massimo. Si tratta di uno schermo di soli quattro pollici con una risoluzione di 854×480 pixel ed una densità di pixel di 246 ppi. Non sufficiente la visualizzaizone dei colori come anche l’angolo di visione. La mancata presenza di un trattamento oleofobico non evita l’insorgere delle ditate sullo schermo; una serie di caratteristiche che non rendono al meglio la leggibilità del dispositivo. Di ottimo livello, invece, la batteria con un’autonomia che riesce a portare lo smartphone a fine giornata senza nessun tipo di difficoltà. Il prezzo del dispositivo su Amazon si aggira sui 79,90 euro: un rapporto qualità prezzo sicuramente interessante.

Ormai non conviene più riparare il proprio smartphone, infatti su Amazon si trovano incredibili offerte !!! Quale vorresti comprare ? Seleziona: iPhone 7 - 6 - 5 - Samsung S8 - S7 - S6