Meizu M2 Note: pregi e difetti


Uno smartphone di sicuro interesse e ben pronto di replicare o anzi migliorare i successi dei predecessori. Il nuovo Meizu M2 Note sta per arrivare nel nostro paese. Sono tante le dotazioni che rendono questo device di sicuro interesse, ma probabilmente è il rapporto tra la qualità ed il prezzo ad essere la qualità che potrà essere maggiormente apprezzata di questo smartphone.

meizu note

 

Ottime le caratteristiche hardware con un’ architettura MediaTek MT6753 con ARM Cortex-A53 Octa Core 64-bit. La CPU di questo smartphone risulta essere davvero di ottimo livello. Anche la RAM non è da meno con 2GB mentre la memoria interna ammonta a 16GB espandibili. Il tutto ad un prezzo di 189 euro. Le dimensioni del device sono di 75.2 x 150.9 x 8.7 millimetri per un peso di 149 grammi. La composizione dei materiali che compongono il device non lasciano di certo a desiderare nonostante la composizione sia essenzialmente in plastica. Il design  risulta avere design davvero apprezzabile con la possibilità di scegliere la cover tra tutte quelle disponibili.


La finitura lucida, ma non scivolosa, rende l’impugnature del device davvero gradevole. Per quanto riguarda il display con una diagonale da 5.5 pollici consente di avere una superficie di utilizzo davvero grande. Anche i colori non deludono le aspettative con un’ottima taratura. Il pannello IPS risulta essere molto preciso e con grande scorrevolezza. Anche la tastiera semnbra notevolmente rapida. La connettività è 4G con tecnologia Dual Sim. Nessun tipo di problema si riscontra anche per quanto riguarda l’audio, anche in vivavoce.

Il sistema operativo di Meizu M2 Note è Android Lollipop con tante personalizzazioni a livello di interfaccia. Ottima la qualità delle foto con la fotocamera posteriore di 13 megapixel mentre la camera anteriore è da 5 megapixel. La batteria con 3100 mAh di capacità, garantisce un ottimo livello di autonomia riuscendo a portare la durata dello smartphone fino alla fine della giornata senza nessun tipo di problema nonostante il processore sia Octa Core.