Meizu Pro 5, il top di gamma cinese


Una delle compagnie di maggiore interesse in Cina è sicuramente la Meizu. Un colosso della telefonia mobile diffuso in tutto il mondo apprezzato per la qualità dei device prodotti. Il Meizu Pro 5, ad esempio, è uno dei dispositivi di maggiore interesse della compagnia cinese. Per quanto riguarda l’aspetto del design non abbiamo sostanziali novità rispetto ai modelli precedenti, anzi si può notare una certa somiglianza con il Meizu MX5, il modello precedente. Le dimensioni del display, come di tutto il device, risultano essere maggiori in questo prodotto caratterizzato da uno schermo di 5.7 pollici mentre il corpo del device è di 156.7 x 78 x 7.5 millimetri di spessore con un peso che in totale è di 168 grammi.

meizu-pro-5

La parte frontale del device è caratterizzata dalla presenza dei sensori e la fotocamera al centro. Il display, come detto è di 5.7 pollici con tecnologia Full HD e vetro 2.5D. La scocca posteriore è una delle caratteristiche migliori di questo dispositivo con una composizione essenzialmente in metallo con un gradevole taglio diamantato mentre la parte superiore si compone essenzialmente di plastica. Un grip insufficiente caratterizza il retro con forte rischio di scivolare. Di buon livello l’interfaccia gradevole alla vista ed ottimizzata al meglio. Dei piccoli cambiamenti hanno riguardato i menu principale.


La lingue italiane è stata inserita nel corso degli ultimi aggiornamenti con visibili miglioramenti, anche se molte aree del menu risultano essere in inglese. Non esiste il Play Store che dovrà essere scaricato. Il processore del dispositivo è Samsung Exynos 7420, a 14nm con quattro core cortex-A57 ad una frequenza di 2.1GHz e di quattro core cortex-A53 a 1.5GHz. La RAM è di 3GB o 4GB. Ottima la memoria interna di 32GB o 64GB espandibile, tramite Micro SD, fino a 128GB. Ottimo il sensore di impronte digitali. Il comparto fotografico si compone di fotocamera posteriore Sony IMX230 dotata di un sensore da 21 mega-pixel con apertura F/2.2. Di ottimo livello anche la messa a fuoco automatica che risulta veloce ed affidabile. Il sensore posteriore è Omnivision OV5670 da 5 MP.

Ormai non conviene più riparare il proprio smartphone, infatti su Amazon si trovano incredibili offerte !!! Quale vorresti comprare ? Seleziona: iPhone 7 - 6 - 5 - Samsung S8 - S7 - S6