Microsoft al lavoro su uno smartwatch Android e iOS Friendly

Microsoft è pronta a costruire un orologio Android e iOS friendly con capacità di Kinect integrate. Il piano di Microsoft di prendersi una fetta del mercato in continua espansione della tecnologia indossabile potrebbe avere inizio già durante questa estate. Se i report di Giovedì sono esatti, Microsoft potrebbe avere in servo per il mondo uno smartwatch compatibile con più di una piattaforma.

smartwatch Android

Forbes ha ricevuto il pollice alzato dalle sue fonti, che dichiarano che un dispositivo da polso in grado di interfacciarsi con Android, iOS e Windows Phone è già in uno stadio di sviluppo avanzato. A detta di questo report, il gigante del computing di Redmond ha già preparato un team di ingegneri Kinect per lavorare sul dispositivo, che comprenderà un monitoraggio continuo del battito cardiaco, oltre a tanti altri avanzati sensori. Interessante la dichiarazione dell’anonima fonte: il display dell’orologio sarà piazzato verso l’interno del polso, in modo da rendere più facile all’utente la possibilità di non condividere, anche solo per errore, le sue notifiche con terze persone.
Il Display, secondo il report, sarà “la metà di una gomma da masticare” e la batteria durerà per due interi giorni. Il Team Kinect ha inoltre sviluppato un software per sfruttare al meglio i dati forniti dai sensori di salute e fitness, probabilmente in maniera non troppo diversa dalla nuova piattaforma open source Simband di Samsung. Forbes aggiunge inoltre che non c’è una data esatta per il suo lancio, ma è certo che ciò avverrà sicuramente durante l’estate 2014 al fine di far mangiare la polvere ai tanto citati iWatch e iBand di Apple. Nonostante da tempo si pensi che Microsoft sia al lavoro su un dispositivo indossabile, la prospettiva di vedere un dispositivo compatibile con tutte le maggiori piattaforme risulta molto interessante e aumenterebbe esponenzialmente le possibilità di successo del prodotto. Forse questo è il primo indizio dei piani del nuovo CEO Santar Nadella per l’apertura di Microsoft a nuovi servizi su una maggior gamma di dispositivi? Non possiamo saperlo, ma siamo comunque molto entusiasti di questa notizia.