Migliori siti di Torrent del 2014

Migliori siti di Torrent del 2014I migliori siti di Torrent, ma cosa sono i torrent? Tanto tempo fa, quando si parlava di Peer 2 Peer si pensava ad eMule, a Winmix e a software simili.. Scaricare file non sembrava più semplice! Nel corso degli anni però, questi software p2p hanno perso d’uso, soprattutto a causa dei frequenti controlli svolti da parte delle autorità di tutto il mondo.. Con la crescente evoluzione tecnologica però, oggi hanno preso piede i Torrent, che ogni anno aumentano di utenza sempre più. Per questo pensiamo sia il caso di offrivi una lista dei migliori siti su cui trovare i torrenti di vostro interesse. Questa classifica dei migliori siti di torrent dell’anno 2014 è stata stilata da TorrentFreak.com

1. The Pirate Bay

La baia è forse il portale per eccellenza. Nata il 21 novembre 2003 dalla mente degli svedesi Fredrik Neij, Peter Sunde e Gottfrid Svarholm, The Pirate Bay non ha avuto vita facile.  Coinvolto in numerose cause legali riguardanti la violazione di copyright, il sito è stato oscurato più volte da diversi provider dell’intero pianeta. La grafica può sembrare arretrata per alcuni, ma l’interfaccia risulta semplice ed intuitiva. Inoltre è forse il sito più apprezzato al mondo, a tal punto da contenere collegamenti a più di 5 milioni di file. Il dominio ufficiale attualmente è https://thepiratebay.se, ma se non siete in grado di raggiungerlo, una veloce ricerca su google vi farà trovare dei siti proxy da cui accedervi.

2. Kickass Torrents

Fondato nel 2009, Kickass si è fatto un nome sulla rete in pochissimo tempo. Anchesso bloccato e ostacolato dalle autorità mondiali, il sito continua ad avere successo e a crescere esponenzialmente. Il portale attualmente non è presente sulle liste di Google, dato che MPAA ( Motion Picture Association of America) ne ha richiesto la rimozione, ma con dei semplici proxy è raggiungibile. Il dominio è https://kickass.to/ ma, se non riuscite ad accedervi, una veloce ricerca sulla rete vi farà trovare i siti proxy più adeguati per visualizzarlo.

3. Torrentz

Al terzo posto della classifica dei migliori siti di torrent è presente Torrentz. La differenza sostanziale fra questo sito e i precedenti è una: Torrentz si presenta come un motore di ricerca e reindirizza a più di 30 differenti siti per ottenere i torrent ricercati.  Nato nel 2003, il suo dominio è https://torrentz.eu/ e non risulta oscurato nel nostro paese.

4. ExtraTorrent

Negli ultimi tempi, ExtraTorrent ha iniziato a guadagnare così tanti visitatori da finire nella lista nera della MPAA, la quale ne ha decretato l’oscuramento. Il suo indirizzo è http://extratorrent.cc/ ma, qualora fosse irraggiungibile, una rapida ricerca sulla rete vi farà trovare dei siti proxy adatti alla sua visualizzazione

5. YIFY – Torrents

A metà della classifica dei migliori siti di torrent si piazza YIFY – Torrents, dall’aspetto simile ad un blog, prende il nome utente dal suo fondatore e amministratore. Nato nel 2011, da parte delle autorità inglesi si è guadagnato un bel blocco. In Italia invece risulta raggiungibile dall’indirizzo http://yify-torrents.com . La particolarità del portale risiede nei file presenti: E’ interamente dedicato nella condivisione di film in alta definizione.

6. EZTV

Specializzato in contenuti multimediali, EZTV è particolarmente ricco di serie tv e film, con un catalogo apparentemente infinito. Il dominio principale, EZTV.it,è bloccato in italia ma è facilmente raggiungibile da http://eztv.it/search/ modificando i DNS.

7. 1337x

1337x è un portale con una vasta community e un altrettanto vasto numero di torrenti presenti al suo interno. Non è raggiungibile dal suo dominio fuficiale http://1337x.org/, si può visitare facilmente attraverso siti proxy.

8. IsoHunt.to

Nonostante le similarità, Isohunt.to non ha niente a che vedere con il vecchio e glorioso isohunt.com. Questa versione nasce durante l’ottobre 2013 e ha copiato il design e del precedente e conosciutissimo portale, rubandone così anche il successo. Attualmente il sito è visitato frequentemente con più di milioni di visite giornaliere, all’indirizzo http://isohunt.to/

9. BitSnoop

Al penultimo posto, ma sempre tra i dieci migliori siti di torrent è presente BitSnoop, un motore di ricerca con oltre 21 milioni di torrent al suo interno. Molto simile graficamente alla baia pirata, il sito è visitabile all’indirizzo http://bitsnoop.com/.

10. RARBG

Nato inizialmente come tracker bulgaro, RARBG ha una grafica colorsata e contenuti di dverso genere. E’ all’ultimo posto della classifica a causa della sua relativa giovinezza ma, con il tempo probabilmente crescerà e riuscirà ad attrarre sempre più utenti. Il portale è raggiungibile all’indirizzo http://rarbg.com/torrents.php.