Lo smartphone più amato dai Millennials: lo Shine Lite di Alcatel


Presentato all’Ifa 2016 di Berlino, il nuovo smartphone di Alcatel sembra essere in testa alle preferenza dei giovani nativi digitali under 30. Design originale e particolari caratteristiche che lo rendono unico agli occhi dei Millennials, sempre più esigenti per quanto riguarda la tecnologia e il mobile.

shine-lite-di-alcatel

Lo smartphone che piace ai Millennials: ecco le caratteristiche

Alcatel, il brand leader per i dispositivi mobili e i gadget per la realtà virtuale – controllato dai cinesi di Tel- ha lanciato sul mercato uno smartphone all’avanguardia pensato proprio per un target clienti giovane e altamente digitale.

Ecco le caratteristiche che piacciono ai Millennials. Un display HD da 5 pollici, quindi più maneggevole e pratico rispetto ai modelli ormai standard da 5,2 pollici. Il processore è MediaTek MT6737 con 2 GB di Ram e 16 GB di spazio interno. Il modello presenta due fotocamere, di cui quella principale è da 13 megapixel, con doppio flash a led, mentre quella anteriore è da 5 pixel. Il telefono ha un sistema Android 6.0 e una batteria da 2.460 mAh.


Ma c’è di più. Non solo i dettagli tecnici contano ma ciò che conquista i giovani Millennials sono le opzioni per la sicurezza e la velocità. Lo smartphone infatti è dotato di sensori di riconoscimento per le impronte digitali, per sbloccarne l’accesso ma anche per accedere alla Safebox, uno spazio personale e virtuale perfetto per archiviare, foto, video, musica e documenti. La chicca? Dato che le impronte digitali non sono tutte uguali, gli accessi alle diverse applicazioni si possono programmare anche in base al touch delle differenti dita: ad esempio il pollice per aprire la gallery, l’indice per controllare Whatsapp e così via.

Il punto di forza del nuovo gioiello tecnologico? Non aver puntato al risparmio, nella convinzione (errata!) che i giovani si accontentino di poco, pur di economizzare sul budget. Ma aver trovato il giusto equilibrio tra funzionalità e design accattivante in vetro curvo e metallo -quasi senza bordi- e proposto in tre colori “pure white”, “satin gold” e “prime black”. Il prezzo? Solo 199 euro.

Ma non è finita qui. Alcatel ha presentato in occasione del Salone Ifa 2016 di Berlino altri gadget appetibili per i giovani digitali all’avanguardia. Si tratta di Vision, un visore wireless che si può indossare come se fossero occhiali e immergersi nella realtà virtuale per 2-3 ore e Alcatel 360 Camera, compatta e tascabile per scattare foto e girare video a 360 gradi.

Articolo a cura di Millennials Magazine

Ormai non conviene più riparare il proprio smartphone, infatti su Amazon si trovano incredibili offerte !!! Quale vorresti comprare ? Seleziona: iPhone 7 - 6 - 5 - Samsung S8 - S7 - S6